Il Wrexham ha ottenuto la promozione in League One, il terzo livello del calcio inglese, con una vittoria travolgente per 6-0 sui Forest Green Rovers all’Ippodromo.
Elliot Lee e Paul Mullin hanno messo a segno due gol in sei minuti nel primo tempo, mettendo la squadra di Phil Parkinson in vantaggio. Un autogol di Ryan Inniss dei Forest Green Rovers è seguito dieci minuti dopo, seguito da un quarto gol di Mullin poco prima dell’intervallo.
Ryan Barnett ha aggiunto un quinto gol al 63° minuto, mentre il sostituto Jack Marriott ha completato il punteggio all’84° minuto.
Questo risultato ha garantito al Wrexham il secondo posto in classifica, con l’MK Dons distanziato di otto punti a sole due partite dalla fine della stagione. Nel frattempo, l’MK Dons ha subito una sconfitta per 4-1 in casa contro il Mansfield Town, terzo in classifica.
Il Wrexham è la prima squadra a ottenere la promozione consecutiva dalla National League alla League One dai tempi dei Tranmere Rovers, e questa promozione segna il secondo anno di successo dopo l’acquisizione del club da parte di Ryan Reynolds e Rob McElhenney nel 2021.
Per il Wrexham, questa promozione è un altro traguardo importante dopo anni di sforzi dei tifosi per salvare il club dal fallimento. Guardando al futuro in League One, il Wrexham si troverà a sfidare club di alto livello come Sheffield Wednesday e Birmingham City, insieme a ex club della Premier League come Bolton Wanderers, Reading e Charlton Athletic.