Il giornalista e scrittore Giovanni Floris realizzerà a breve uno dei suoi sogni diventando allenatore di calcio dilettantistico.
La notizia è stata confermata ieri dalla pagina Facebook dell’Associazione Allenatori e Preparatori Atletici del Calcio della Regione Lazio, durante una sessione del corso allenatori dilettanti Licenza D, alla quale Floris sta partecipando.
Pur essendo restio a rivelare molti dettagli, Floris ha brevemente confermato al Corriere della Sera: “Dico solo che è vero. È il mio sogno, ma non aggiungo altro“.
L’AIAC Lazio ha aggiunto che a metà aprile Floris sosterrà gli esami per l’abilitazione da allenatore dilettantistico. Floris, noto tifoso romanista, aveva già espresso il desiderio di diventare allenatore, condividendo la passione per il calcio con la famiglia, inclusi i figli Valerio e Fabio, e la moglie Beatrice Mariani. La coppia ha celebrato il loro matrimonio con tavoli nominati dopo i giocatori della Roma, e Floris aveva raccontato un incontro fugace con Francesco Totti durante il suo addio al calcio giocato nel 2019.