EccPuglia: Gioiese, ecco due acquisti: un ex Napoli e un ex Alessandria

Il comunicato del club

L’A.S.D. Gioiese 1918 annuncia ufficialmente l’acquisizione dei giocatori Michael Scarf e Miguel Barbero.

Michael Scarf, classe 1999, è un difensore laterale sinistro con buona tecnica e versatilità. Può ricoprire sia il ruolo di terzino puro che di difensore in una linea a tre, anche se la sua miglior performance l’ha mostrata come “braccetto” in difesa. Dal 2016 al 2018 ha giocato nelle formazioni giovanili del Carpi e del Napoli, guadagnandosi la fiducia di mister Sarri, che lo ha convocato più volte in prima squadra. Successivamente, dopo un promettente inizio, ha militato in categorie inferiori, con esperienze in Serie D all’Avellino e al Sorrento, e anche in Spagna, con Vilamarxant B e Burgos Promesas. Negli ultimi due anni è tornato in Italia, giocando prima per il Rapallo Rivarol e poi per la Massese nella scorsa stagione. Ora approda in Calabria con la voglia di rilanciare la sua carriera.

Miguel Barbero, invece, è un difensore centrale che in Italia ha giocato anche come centrocampista. Cresciuto nel Gimnasia y Esgrima Mendoza, una squadra argentina con cui ha scalato le categorie dalla Serie D alla Serie B, il 28enne è arrivato in Italia nel 2022, vestendo la maglia della Folgore Castelvetrano. Successivamente ha giocato per la Mazarese nella stagione passata, prima di trasferirsi all’Alessandria durante l’ultima finestra di mercato, dove ha iniziato la preparazione e disputato alcune partite. Ora è tornato al Sud, attratto dalla familiarità che molti argentini sentono in questa parte del paese.

 

Gioese Miguel Barbero

 

Gioiese, ecco Barbebo e Scarf: il comunicato del club

Di seguito, il comunicato del club: “L’A.S.D. Gioiese 1918 è lieta di comunicare gli ingaggi dei giocatori Michael #Scarf e Miguel #Barbero

Scarf è un difensore laterale sinistro, classe ’99, dotato di buona tecnica e duttilità, capace di giocare da terzino puro, o terzo in una difesa a tre, anche se in carriera ha dato il meglio di se fungendo da classico braccetto. Tra il 2016 ed il 2018 ha militato nelle primavere di Carpi e Napoli e proprio con la compagine azzurra si è guadagnato la stima di mister Sarri che lo ha più volte convocato in prima squadra. Poi, quando sembrava li li per esplodere nel grande calcio, ecco una leggera discesa nelle categorie inferiori, con le diverse esperienze in Serie D ad Avellino e Sorrento ed anche in Spagna, con le maglie di Vilamarxant B e Burgos Promesas. Negli ultimi due anni il ritorno in Italia al Rapallo Rivarol, prima ed alla Massese, nella stagione appena trascorsa. Ora l’arrivo in Calabria e la volontà di rilanciare le proprie ambizioni.
Miguel Barbero, invece, è un difensore centrale, che da quando è arrivato in Italia è stato impiegato anche da centrocampista. Cresciuto calcisticamente nel Gimnasia y Esgrima Mendoza, squadra argentina con la quale ha scalato le categorie, arrivando dalla Serie D alla Serie B. Il 28enne giocatore sudamericano è arrivato in Italia nel 2022, indossando la maglia della Folgore Castelvetrano. Poi il passaggio alla Mazarese nel campionato scorso, prima di approdare in questo mercato estivo all’Alessandria, laddove ha cominciato la preparazione disputando qualche gara, per poi ritornare al Sud, dove tanti giocatori argentini sentono il profumo di casa.
La Società, pertanto, accoglie Michael e Miguel, augurando loro una stagione ricca di soddisfazioni”.
CalciomercatoEccellenza PugliaEccellenza PuglieseGioiese
Commenti (0)
Aggiungi Commento