Giocatore squalificato quasi 4 anni. Ecco la motivazione del Giudice Sportivo (VIDEO)

Sono arrivate decisioni del Giudice Sportivo dopo la sospensione al quindicesimo minuto della gara quarta giornata del girone A di Promozione siciliana di domenica 2 ottobre tra Casteltermini e Città di Carini. La partita era stata sospesa perché un giocatore del Casteltermini, subito dopo essere stato espulso, avrebbe reagito colpendo l’arbitro.

Con il comunicato n. 103 del 04/10/2022 (del quale, per brevità, riportiamo uno stralcio) il Giudice Sportivo della LND Sicilia ha intanto così disposto:

  • Gara del 2/10/2022 Casteltermini – Città di Carini: preso atto del preannuncio di ricorso da parte della società Asd Casteltermini ai sensi dell’art. 67 del C.G.S. si riserva decisioni in merito.”

 

  • Per quanto in atti squalifica fino al 30/6/2026 del giocatore espulso del Casteltermini Giuliano Eduardo Cruc “per avere, dopo l’espulsione per gravi atti di violenza nei confronti di un avversario, aggredito l’arbitro afferrandolo per la gola, provocando, data la forza dell’impatto, l’indietreggiamento di circa due metri ed un forte dolore alla deglutizione che impediva la prosecuzione della direzione della gara; successivamente, stante il persistente dolore, lo stesso si recava presso il P.S. di un Presidio Ospedaliero dove veniva refertato con una prognosi di cinque giorni […] “.

La società del Casteltermini ha pubblicato un video per provare a contestare le decisioni assunte dal direttore di gara e richiederà al Giudice Sportivo di approfondire il caso prima di decidere sul destino del match. Ad oggi intanto, al netto di eventuali ricorsi, il giocatore espulso dovrà stare lontano dai campi per ben 3 anni ed 8 mesi.

 

CastelterminiCittà di CariniGiuliano Eduardo Cruc
Commenti (0)
Aggiungi Commento