E’ appena iniziato il campionato di Serie D, ma emergono già delle multe salate per due club che si sono affrontati tra di loro durante la prima giornata del girone H. Si tratta di Fasano e Fidelis Andria, che oltre ad aver dato vita ad una gara emozionante nel finale, dovranno pagare rispettivamente 1300 euro e 600 euro.
Il derby ha visto il punteggio sullo 0-0 per ben 85′ di gioco, fino al gol di Jallow che sblocca in match e manda in vantaggio la squadra ospite. I 3 punti sembravano essere in tasca alla Fidelis Andria, ma al primo minuto di recupero del secondo tempo, Orlando riprende il match e consente al Fasano di non rimanere a 0 punti.
Fasano-Fidelis Andria, il comunicato del giudice sportivo
Di seguito, il comunicato del giudice sportivo nei confronti del Fasano: “Euro 1300 Città di Fasano. Per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (5 fumogeni) all’interno del settore loro riservato. Inoltre i medesimi, nel corso del secondo tempo, lanciavano sputi all’indirizzo dei componenti la panchina avversaria attingendo un dirigente alle spalle“.
Mentre, questa è la decisione presa per quanto riguarda la Fidelis Andria: “Euro 600 Fidelis Andria. Per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (2 fumogeni) nel settore loro riservato nonché lanciato quattro bicchieri di plastica pieni di acqua nel recinto di gioco“.