Nella partita di Coppa Italia di Serie C, l’allenatore del Trento, Bruno Tedino, ha dato l’opportunità al giovane attaccante classe 2007, Lorenzo Del Piero, di scendere in campo. Lorenzo, di soli 16 anni e 4 mesi, è il nipote dell’ex capitano della Juventus e campione del mondo, Alessandro Del Piero. Nel corso dell’incontro, Lorenzo ha avuto una significativa occasione nei tempi supplementari per segnare un gol che avrebbe potuto portare la sua squadra in vantaggio, ma purtroppo è stato fermato dal portiere avversario, Riccardo Pigozzo. La partita si è poi decisa ai rigori, con la vittoria finale dell’Arzignano Valchiampo.
Lorenzo Del Piero, figlio di Stefano e fratello di Alex, ha dimostrato il suo talento sin dai suoi primi anni nel calcio giovanile. Nonostante la giovane età, è stato una delle promesse più brillanti provenienti dalla scuola calcio del Pordenone. Quest’estate, dopo il fallimento della società, Lorenzo ha dovuto cercare una nuova squadra, e ha scelto il Trento per rimanere vicino a casa e continuare la sua crescita tranquillamente. Dopo un’ottima stagione precedente con 11 gol all’attivo, era atteso il suo salto di qualità, e Lorenzo ha risposto alla grande.
Il suo debutto nella squadra Primavera 4 del Trento è stato notevole. Ha segnato subito il primo gol della sua squadra in campionato, a soli 35 minuti dal suo ingresso in campo nella partita casalinga contro il Legnago, che è poi terminata 1-1. Ma è stato il secondo gol che ha dimostrato il suo valore. Nell’85º minuto di gioco, con il Trento in svantaggio per 2-1 contro il Sestri Levante, Lorenzo Del Piero ha realizzato il gol del pareggio, regalando al suo allenatore, Joan Moll, il secondo punto della stagione.
Le sue prestazioni iniziali gli hanno aperto le porte della prima squadra, e Lorenzo Del Piero ha fatto il suo esordio nella partita di Coppa Italia Serie C contro l’Arzignano Valchiampo, entrando in campo al 35′ del secondo tempo al posto di Giovanni Terrani. Durante il suo tempo in campo, ha avuto l’opportunità di giocare al fianco di Christian Pasquato, classe 1989 e ex giocatore della Juventus, il quale aveva fatto il suo esordio in Serie A nel maggio 2008, subentrando proprio ad Alessandro Del Piero.