EccVeneto: Un attaccante argentino per il Montecchio Maggiore

A tre giorni dalla chiusura della finestra di mercato, il Montecchio Maggiore piazza un “colpo da 90” sul fronte offensivo.

Il Direttore Sportivo Gianluca Biasio si è assicurato le prestazioni del forte attaccante di origini argentine, Mariano Mangieri, classe 1992, 183 cm di altezza per 79 kg, piede destro. Abile sia come goleador che come uomo assist.

Nelle ultime 6 stagioni , compresa quella in corso,  ha messo a segno 69 gol.

Ha iniziato a giocare in Argentina nel settore giovanile del Comunicaciones dopodiche’ si e’ trasferito in Colombia con la formazione dell Uniautonoma formazione serie B . Tornato in  Argentina, ha firmato il primo contratto in serie C con la formazione del Comunicaciones e l’anno dopo con il Club Atletico Independiente (Chivilcoy) . Successivamente si e’ trasferito in Grecia dove ha giocato con la formazione del Orfeas Eleftheuropolis di serie C ,  prima di arrivare in Italia nella stagione 2016/2017 dove ha indossato la maglia dell’Oppeano (Eccellenza) , poi e’ passato al Pozzonovo dove in 2 stagioni ha messo a segno 41 gol , a seguire nella stagione 2019/2020 ha giocato nella Liventina , nel 2020/2021 con il Sandonà 1922 e la stagione in corso con il Giorgione dove ha siglato 5 reti .

Ecco le sue prime dichiarazioni : “Ho scelto Montecchio Maggiore perche’ sin da quando sono arrivato in Italia ho sempre sentito parlare bene della societa’ sia come organizzazione che come serietà. Cercherò di mettermi a disposizione del mister e dei compagni per far si che si possano raggiungere gli obiettivi come squadra” .

Il direttore sportivo Gianluca Biasio dichiara che : “gli interventi sul mercato sono stati concordati con la presidenza  per rinforzare una rosa gia’ di ottima qualita’ in vista dell’impegnativo  girone di ritorno .  Come societa’ siamo soddisfatti del rendimento di tutti i giocatori della rosa, che e’ stata confermata in toto , a parte il solo Matteo Boscaro che per motivi di studi, sarà ceduto in prestito al Tezze di Arzignano” .

Un’altra pedina importante che va ad aggiungersi allo scacchiere a disposizione del mister Federico Coppola.

UFFICIO COMUNICAZIONE MONTECCHIO MAGGIORE

Federico CoppolaGianluca BiasioMariano MangieriMontecchio Maggiore
Commenti (0)
Aggiungi Commento