Con un comunicato ufficiale la società annuncia:
La stagione 2020-2021 del Calcio Schio vedrà il ritorno in difesa di Marco Bonaguro. Il giocatore, infatti, aveva già indossato questa maglia nella stagione 2010/2011 e poi nel campionato 2016/2017, trovando la conferma per l’annata successiva. Bonaguro torna in città dopo le ultime due stagioni giocate a Bassano, dove ha vissuto un doppio passaggio di categoria: dalla Prima alla Promozione e dalla Promozione all’Eccellenza.
Marco, raccontaci la Tua carriera.
«Ho iniziato facendo le giovanili a Thiene e successivamente sono passato a Montecchio Maggiore. Tornato a Thiene in Prima squadra, sono venuto poi a Schio. Da qui ho fatto Piovene, ancora Schio per due anni ed infine le ultime due stagioni al Bassano».
Da dove nasce la Tua passione per il calcio?
«È una passione di famiglia. Da piccolo mio papà mi portava a giocare e non ho più smesso».
Guardando al presente, che gruppo hai trovato oggi a Schio?
«Conosco gran parte dei ragazzi, come giocatori e come persone. È un gran bel gruppo. Siamo tutti della zona».
Cosa vorresti da questa stagione? Qual è il Tuo sogno?
«Desidero restare al vertice e cercare di giocare il campionato fino alla fine. Condivido l’obiettivo comune: sarebbe bello arrivare in serie D con questa squadra».
Secondo Te, Calcio Schio significa “Maglia Importante”. Perché?
«Anche dalle mie esperienze passate, ho visto che la città risponde bene e viene allo stadio. Per ogni categoria, la piazza è sempre stata una delle migliori. Secondo me c’è la possibilità, vedendo anche la squadra allestita per questa stagione, di portare sempre più in alto lo Schio».
Per il difensore, Calcio Schio, quindi, è sinonimo di Maglia Importante.