EccVeneto: Schio, firma un difensore scuola Vicenza

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

Alessandro Sacchetto, originario di Caldogno, indossa ora la maglia giallorossa. Dopo le esperienze nelle giovanili del Vicenza e dopo aver rappresentato in Prima Squadra i colori del Caldiero, del Villafranca e del Pozzonovo, il difensore classe Duemila arriva al Calcio Schio.

  • Alessandro, da dove nasce la Tua passione per il calcio? Ripercorriamo insieme la Tua carriera: da ieri ad oggi.
    «Il calcio mi è piaciuto subito, fin da bambino. Logicamente, la frase fatta che dicono tutti, la prima cosa che si calcia da bambini è il pallone. Ho giocato al San Paolo di Vicenza per quattro anni. Poi sono passato un anno a Montecchio e successivamente ho fatto cinque anni nel settore giovanile del Vicenza. Esperienze con la Prima Squadra sono state mezzo anno a Caldiero e mezzo anno a Villafranca. L’ultima avventura a Pozzonovo, prima dello stop del campionato a causa del Covid-19».
  • L’arrivo a Schio. Raccontaci.
    «È stato inaspettato. Pensavo, infatti, di restare fermo fino alla fine della stagione, in questi mesi finali. In realtà ho ricevuto la chiamata e ho accolto ben volentieri la proposta. Fin da subito ho trovato un gruppo disponibile, propenso a riiniziare con tanta voglia. Adesso sta a noi farci vedere e battagliare in campo».
  • Sogni e i Tuoi Obiettivi di Alessandro Sacchetto, con lo Schio e per il futuro?
    «Metterci e mettermi in mostra il più possibile, sia a livello individuale che come squadra. E poi fare il meglio e arrivare più in alto possibile con lo Schio per queste otto partite. Dopo si vedrà».
Alessandro SacchettoSchio
Commenti (0)
Aggiungi Commento