EccVeneto – Schio: arriva un difensore classe 2000 dal Bassano

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

La stagione 2020-2021 del Calcio Schio vedrà in difesa il giocatore Manuel Benetti. Con un passato tra Zanè e Vicenza, nelle ultime due stagioni ha vestito i colori del Bassano, vivendo la vittoria di due campionati (quello di Prima categoria e quello di Promozione).

Manuel, da dove nasce la passione per il calcio? Raccontaci la Tua carriera fino ad oggi.

«Gioco a calcio fin da quando ero piccolo, già dall’ultimo anno di asilo. Mio papà giocava e ho preso da lui la passione. Ho iniziato a Zanè, dove abito, e sono rimasto fino al 2008. L’anno successivo sono andato a Vicenza fino al 2018 e poi sono passato al Bassano, vestendo questa maglia due anni. E ora Schio».

Oggi rappresenti i colori dello Schio. Che squadra hai trovato al Tuo arrivo? Cosa Ti aspetti?

«Quando ho letto sulla carta i nomi dei giocatori, ho capito subito che era stata formata una bella squadra. Infatti, si è visto anche nella preparazione durante gli allenamenti. Possiamo far bene se iniziamo con la testa giusta».

Per Te, Calcio Schio significa Passione. Spiegaci questa definizione.

«Ho scelto passione perché nel nostro gruppo ci sono persone che hanno sempre giocato a calcio e vogliono far bene. Ma soprattutto giocano per divertirsi».

Quali sono i Tuoi sogni e i Tuoi obiettivi per il futuro?

«Quest’anno sogno di fare il salto di categoria e poi entrare nel cosiddetto “calcio che conta”. Per il futuro, spero di fare sempre meglio per arrivare nel punto più alto possibile».

Per il difensore, Calcio Schio, quindi, è sinonimo di Passione.

Manuel BenettiSchio
Commenti (0)
Aggiungi Commento