Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:
Altro colpo ad effetto per il reparto arretrato del Pozzonovo. Dopo l’arrivo dall’Arcella del guerriero Francesco Caco, il direttore sportivo Carlo Marzola piazza un’altra zampata assicurandosi l’ex capitano della Belfiorese Alberto Artuso.
Nato a Noventa Vicentina il 10 maggio del 1989, il nuovo difensore centrale biancazzurro è cresciuto per sei stagioni nel settore giovanile della squadra del suo paese, il Pilastro di Orgiano: da lì il trasferimento al Lonigo e la successiva esperienza di ben sette anni nel vivaio del Chievo Verona.
Alberto ha poi militato per un biennio in Lega Pro, prima vincendo il campionato di C/2 con il Sud Tirol e poi perdendo la finalissima-playoff per salire in C/1 con la maglia della Pro Patria (sconfitta per 2-1 sul campo della Feralpi Salò).
«Dopo quelle fantastiche esperienze, ho cambiato completamente vita – spiega il diretto interessato – Ho trovato lavoro vicino a casa e sono così sceso nei dilettanti, iniziando con due anni e mezzo di Prima Categoria al Santo Stefano di Zimella. Poi è arrivata la parentesi di Oppeano, dove abbiamo conquistato l’accesso ai playoff di Eccellenza, e gli ultimi cinque anni li ho fatto alla Belfiorese, vincendo al primo colpo il campionato di Promozione e centrando quattro tranquille salvezze in Eccellenza. Nel 2018 abbiamo pure vinto la Coppa Italia regionale, battendo in finale proprio il Pozzonovo!».
Cosa ti aspetti dalla tua nuova avventura in maglia biancazzurra?
«Sin dal primo momento ho avuto sensazioni più che positive. Arrivo in un club che ho sempre ammirato: dal gruppo al mister, passando ovviamente per la serietà e la professionalità della società. Non vedo l’ora di iniziare per dare il mio contributo alla causa. Ho davvero tanta voglia di rimettermi in gioco e conoscere i nuovi compagni: farò del mio meglio per inserirmi nel miglior modo possibile in un gruppo già rodato e molto affiatato».