Con un comunicato ufficiale la società annuncia:
Federico Coppola è il nuovo allenatore del Montecchio Maggiore.
Nato a Napoli il 21/1/1980. Da calciatore ha giocato nel ruolo di centrocampista centrale. Cresciuto nel settore giovanile del Padova dalla categoria giovanissimi fino alla prima squadra. Ha collezionato 6 presenze nella nazionale Under 17 e Under 18.
Debutta in Serie B a 18 anni con il Padova nella gara contro il Genoa. Ha poi giocato in Serie C con Padova, Cremonese, Nocerina, Montichiari e successivamente in molte squadre di Serie D tra cui: Milazzo, Cosenza, Tivoli, Ebolitana, Alcamo, Avezzano, Real Montecchio, Fossombrone, Progetto Calcio Sant’Elia, Luco Canistro, Castiglione e Union Quinto nel 2012.
Gli ultimi anni da calciatore ha giocato con Favaro (Eccellenza), Boca e Seraticense (Promozione).
Ha collezionato 214 presenze e 27 gol.
Ha iniziato ad allenare nel settore giovanile della Seraticense, e dal 2018 nel settore giovanile del Montecchio Maggiore dove ha allenato le squadre degli “allievi sperimentali” e allievi elite.
Da ricordare la vittoria del campionato “allievi elite” nella stagione 2019/2020 (ndr interrotta col covid quando mancavano 8 partite al termine) con 53 punti frutto di 17 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte davanti a Legnago (47 punti) e Tombolo (40 punti).
Ecco le sue prime dichiarazioni : “è stata una chiamata inaspettata ma molto gradita. È motivo di orgoglio e responsabilità per me, che abito a Montecchio, allenare la prima squadra del Montecchio Maggiore. Ringrazio la società e il presidente per l’opportunità data. Cercherò di dare il massimo dell’impegno, serietà e determinazione, caratteristiche che mi aspetto anche dai giocatori che dovranno essere orgogliosi di indossare la maglia biancorossa e dare tutto per la squadra.”
Ufficio comunicazione UC Montecchio Maggiore