Il nuovo allenatore della United Borgoricco Campetra è Massimo Malerba. Sarà dunque l’ex tecnico del Graticolato, reduce da un brillante biennio in Promozione al timone della Vigontina San Paolo, a raccogliere l’importante eredità di Alessandro Bertan sulla panchina rossobiancoblu.
Nato il 10 gennaio del 1982, mister Malerba ha alle spalle una lunghissima carriera da giocatore: cresciuto nel settore giovanile del Venezia fino a militare per due anni in prima squadra in serie B, ha poi vissuto esperienze di rilievo tra la C/1 e l’Eccellenza con le maglie di Giorgione, L’Aquila, Sandonà, Fontanafredda, Conegliano, Santa Lucia di Piave, Pievigina, Piovese, Vigontina e Favaro.
«Sono felicissimo e carichissimo e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura – le sue prime parole – Ringrazio la United Borgoricco Campetra per la fiducia che ha riposto in me e farò del mio meglio per dimostrarmi all’altezza. Approdo in una società che negli anni ha fatto un percorso davvero importante. Sarà il mio debutto da allenatore in Eccellenza ma è una categoria che conosco bene, perché l’ho fatta per anni da giocatore. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore la Vigontina San Paolo, con cui ho vissuto due stagioni splendide e che mi ha sempre dato tutto ciò che ho chiesto. La porterò sempre nel cuore, avendone fatto parte sia da giocatore che da allenatore: è una società molto organizzata, dove si sta bene e si può lavorare nel migliore dei modi. Un doveroso grazie a tutti i ragazzi, allo staff, ai dirigenti e a tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere un obiettivo forse insperato come la qualificazione ai playoff».
Comunicato della società sul sito ufficiale