Dopo oltre dieci anni di attesa, l’incubo del Treviso sembra finalmente essere finito. Dopo aver attraversato gestioni societarie disastrose, fallimenti e umiliazioni sportive, la squadra biancoceleste è stata promossa in Serie D. Nonostante abbiano fallito il primo match point la settimana scorsa, perdendo contro il San Polo di Piave, i giocatori del Treviso non hanno perso la speranza e oggi hanno conquistato la tanto agognata promozione battendo 2-0 il Giorgione.
Tuttavia, la partita di oggi pomeriggio non è stata facile per i biancocelesti, poiché il Giorgione si giocava la salvezza e ha dato il massimo. L’equilibrio è durato per 3/4 della partita, finché al 22′ della ripresa Posocco ha segnato il primo gol, sfruttando l’assist di Sottovia e facendo esplodere di gioia il pubblico dello stadio Tenni. Il secondo gol è arrivato al 33′, quando Sottovia ha segnato di testa su un cross di Marcolin. Dopo questo gol, il Treviso ha gestito il risultato fino alla fine della partita, quando l’arbitro ha fischiato la fine del match e i giocatori biancocelesti hanno festeggiato la promozione in Serie D.
Questa vittoria è stata pronosticata all’inizio dell’anno da tutti gli addetti ai lavori, ma per il Treviso non è stata facile. La squadra ha dovuto affrontare avversari temibili come il Portomansuè e il Calvi Noale, ma ha resistito ai momenti di difficoltà e ha lavorato duramente per raggiungere l’obiettivo. Ora, si aprono le porte della Serie D, un campionato che la città non vedeva dal 2010-2011.