EccVeneto: Cambio alla direzione tecnica della Liventina Opitergina

Angelo Morano guiderà Prima Squadra e Juniores in un progetto triennale incentrato sui giovani
EccVeneto: Cambio alla direzione tecnica della Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha annunciato la conclusione consensuale del rapporto di collaborazione con Piero Salviato, che ha ricoperto nella stagione 2024/2025 il ruolo di Direttore Tecnico della Prima Squadra e della formazione Juniores. La società ha ringraziato Salviato per l’impegno e la dedizione dimostrati, augurandogli un futuro professionale ricco di soddisfazioni: “Siamo riconoscenti a Piero per la passione e l’impegno con i quali ha dato il suo contributo durante la stagione.”

Contestualmente, il club veneto ha ufficializzato la nomina di Angelo Morano come nuovo Direttore Tecnico per le medesime categorie. Una scelta, quella della società, che punta a dare continuità al lavoro svolto nel settore giovanile e a favorire l’inserimento dei talenti emergenti nella Prima Squadra, impegnata nel campionato di Eccellenza Veneta.

“Con Angelo Morano alla Direzione Tecnica si apre un progetto di 3 anni orientato alla crescita dei giovani calciatori LeO, affiancandoli a giocatori più esperti e ad uno staff di valore” – ha sottolineato la società, che mira a costruire un ambiente competitivo e sano, con l’ambizione dichiarata di raggiungere la promozione in Serie D.

Originario di Varmo, Morano è entrato nella famiglia LeO nel 2020, inizialmente come allenatore dell’U14 dell’allora Liventina, dopo esperienze nei settori giovanili di vari club, tra cui l’Udinese, dove ha lavorato dal 2005 al 2010. Negli ultimi tre anni ha guidato l’U17 Elite ed è stato responsabile della fascia Allievi nella scorsa stagione, ricoprendo più recentemente il ruolo di Responsabile dell’attività agonistica.

La società ha rivolto a Morano un caloroso augurio per questa nuova tappa professionale, sottolineando la fiducia nel suo percorso interno e nelle sue capacità di guida tecnica.

Angelo MoranoLeOLiventina OpiterginaPiero SalviatoUdineseVarmo
Commenti (0)
Aggiungi Commento