Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:
Altro colpo di mercato di assoluto rilievo per l’Abano di Matteo Lunardon, che ufficializza l’ingaggio del talentuoso centrocampista centrale Nandor Benucci, classe 1995.
Cresciuto nel settore giovanile del Padova, il neoacquisto neroverde ha debuttato in prima squadra proprio con la nostra maglia nel campionato di Eccellenza: a seguire tre stagioni in serie D al San Paolo, due in Eccellenza alla Piovese, una in Eccellenza alla Vigontina, una parentesi in America nei college statunitensi e l’ultima stagione vissuta a metà tra Tombolo Vigontina San Paolo (Promozione) e Cartigliano (serie D).
«Dopo questo lungo stop non vedo l’ora di tornare a giocare e conoscere i nuovi compagni – confessa Nandor – Della società mi hanno parlato benissimo sia molti amici che hanno giocato lì lo scorso anno sia altri che hanno affrontato l’Abano da avversari. Devo dire che mister Lunardon mi ha corteggiato a lungo e già a dicembre ero stato ad un passo dal trasferimento: poi è arrivata la proposta del Cartigliano, che ha un po’ scombussolato i piani spingendomi a cercare una nuova sfida in serie D. Ora, dopo sei mesi di corteggiamento, siamo finalmente riusciti a trovare l’accordo: sono entusiasta dell’avventura che mi aspetta e spero arrivi presto la data del raduno. Colgo l’occasione per ringraziare “Creatio Management” per l’aiuto che mi ha dato nella trattativa e per il supporto che mi dà quotidianamente. Obiettivi? Un campionato tranquillo, senza disdegnare uno sguardo alle zone alte della classifica».