Il sogno del Terni FC di raggiungere la capolista Fulgens Foligno è durato soltanto 29 minuti, dal momento del gol del vantaggio di Bagnato (4° del secondo tempo) fino al pareggio di Di Cato (33° del secondo tempo). Bagnato aveva portato in vantaggio i padroni di casa sfruttando un assist di Pacilli, trovando facilmente la porta dal centro dell’area. Di Cato, invece, ha sfruttato un respinto di Cunzi su un tiro da fuori area di Calderini per siglare il pareggio.
Il gol degli ospiti ha ristabilito la distanza di 3 punti in classifica a favore della Fulgens. Quattro minuti dopo, al 37°, D’Urso di testa ha ribaltato il risultato superando Cunzi, mentre i giocatori del Terni hanno protestato per una carica sul portiere non rilevata dall’arbitro.
Così, dalla possibilità di uno spareggio, la Fulgens Foligno ha ottenuto la promozione matematica in Serie D. Sebbene il pareggio sarebbe stato un risultato più equo, considerando anche la traversa colpita da Pacilli nel primo tempo, il destino ha deciso diversamente.
La festa è iniziata tra i tifosi della Fulgens Foligno, mentre il Terni FC giocherà gli spareggi.