La UC Sinalunghese perfeziona il suo reparto di attacco e annuncia l’ingaggio per la prossima stagione dell’esperto bomber Gianmarco Cicali, nato a Poggibonsi nel 1992. Nonostante sia poco più che trentenne Cicali ha alle spalle una lunga storia calcistica tra Serie C2, Serie D e Eccellenza.
Dopo la Juniores del Siena esordisce tra i grandi con il Poggionsi per poi vestire negli anni le maglie di San Gimignano, Colligiana, Fiesole, Ghiviborgo, Aglianese; lo scorso anno aveva sposato il progetto del Mazzola Valdarbia ma dopo un inizio molto buono con 5 gol nel solo girone di andata, motivi personali lo avevano fatto trasferire alla Chiantigiana dove però non è riuscito a mantenere lo stesso score. Migliore annata realizzativa quella 2018/19 dove Cicali ha segnato 13 gol in 19 partite con i giallorossi del Poggibonsi.
Seconda punta naturale Gianmarco Cicali in rossoblù farà reparto con il confermatissimo Bucaletti e con il nuovo arrivato l’uruguaiano Luis Andrada che raggiungerà i compagni a fine luglio.
I dirigenti sinalunghesi sperano di ricevere a breve anche il sì del giovanissimo Federico Alessi, 2004, autore di 5 gol nel campionato scorso con la maglia della Sinalunghese. Spetterà a mister Pezzatini trovare i giusti equilibri in campo.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale