L’ASD Grassina Calcio rende noto che il nuovo direttore sportivo è Furio Marangio, che ha già lavorato con i colori rossoverdi più di dieci anni fa: “Una bella esperienza dirigenziale. Ho dato una mano ai rossoverdi fra il 2010 e il 2013, vincemmo il campionato di Prima Categoria e due anni di Promozione con al secondo anno lo spareggio per l’Eccellenza perso”.
Stavolta invece in Promozione ci siamo finiti dall’altro.
“Già. Il Grassina viene certamente da un’annata negativa: qualche errore evidentemente è stato fatto ed ha condizionato l’esito della stagione. Ora però bisogna voltare pagina”.
Come procede il tuo ambientamento in rossoverde?
“Essendoci già stato posso dire di aver ritrovato molti amici e soprattutto tanta voglia di far bene. Dobbiamo ripartire dal buono che abbiamo visto negli ultimi tempi a Grassina, ovvero dai giovani e dalle quote. Sappiamo che ci sono diversi elementi che possono darci una mano, ripartiremo sicuramente da loro”.
Pescando anche dallo scintillante gruppo Juniores?
“Non lo escludiamo, anzi. Ci farebbe piacere dar seguito all’ottima annata dei ragazzi di Cellini inserendoli nella nostra Prima Squadra. Hanno qualità e si sono meritati sul campo questa possibilità”.
Quali altri obiettivi possiamo considerare per la prossima annata?
“Quello di disputare un campionato di livello. La Promozione va affrontata con cognizione di causa: ai tifosi, che sono certo ci dimostreranno ancora una volta il loro attaccamento ai colori rossoverdi, chiediamo di non aspettarsi “nomi” perché dobbiamo e vogliamo calarci rapidamente nella categoria con attenzione, serve gente che conosca bene il campionato. La storia insegna. Vogliamo riportare entusiasmo, questo sì. Tommaso Zepponi sta dando tutto per il Grassina, abbiamo bisogno del sostegno di tutti.. serve ritrovare rapidamente identità e spirito di appartenenza. Abbiamo voglia di tornare a far sentire coinvolta la gente di Grassina, i nostri tifosi.. E per questo obiettivo noi garantiremo il massimo impegno e chiederemo a chi verrà qua la massima motivazione”.
Sull’allenatore ci sono delle certezze?
“Abbiamo una rosa stretta di nomi, siamo certi che il mister sarà uno di quelli che stiamo considerando. La prossima settimana dovrebbe uscire il nome ufficiale”.
Fonte: ufficio stampa