EccSicilia: Un nuovo centrocampista per il Casteltermini

Grande, grandissimo colpo di mercato per il Casteltermini Calcio del Patron Sanvito. Il Responsabile dell’Area Tecnica Domenico Gagliano è riuscito a portare nella terra del Tataratà un pezzo da 90. Si tratta di Ernesto Gentile, centrocampista classe 1999.
Cresciuto nelle giovanili del Cosenza U15 e U17 nazionali di Mister Occhiuzzi. Dopodiché passa al Mantova U19 dove gioca una stagione e la successiva al Santarcangelo Calcio sotto cura di Mister Cavasin prima e poi Karel Zeman, coadiuvato da Galloppa, in Serie C con esperienze in prima squadra.
Dalla stagione 18/19 gioca in Serie D con la maglia della Palmese.
Dal Febbraio 2021 a fine stagione passa in Francia con lo Strasbourg B.
Gentile è un centrocampista, un play basso, un regista, un autentico metronomo, che detta tempi e geometrie da veterano. Grande visione di gioco, utilizzabile anche da trequartista, che affascina il suo gioco a due tocchi. Pensa l’azione, prima di ricevere palla. Sicuramente dotato di grande personalità in campo e capace di prendere per mano la squadra.
Entusiasta il Responsabile area tecnica Domenico Gagliano:”Siamo riusciti a portare a Casteltermini un autentico gioiello, un mio pupillo che tanto ha stupito e ben fatto in D. Un vero lusso per la categoria. Tutto ciò è stato possibile grazie all’amicizia che mi lega al giocatore. Sono sicuro che qui farà bene.”

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

CastelterminiDomenico GaglianoErnesto Gentile
Commenti (0)
Aggiungi Commento