Arriva la roccia. E’ Roberto Miano, classe 1996, il difensore centrale che ha raggiunto l’accordo con l’Asd Ragusa Calcio 1949 e che, quindi, nella prossima stagione 2020-2021 vestirà la maglia azzurra.
Giocatore che non ha bisogno di presentazioni, proveniente dal Sant’Agata, con cui lo scorso anno ha disputato un campionato di vertice, ha giocato in Eccellenza, nel torneo 2019-2020, 17 partite su 23.
E ora l’avventura a Ragusa. ”So che stiamo parlando di una piazza molto esigente – afferma Miano – e a cui, nel corso di questi ultimi anni, è venuta a mancare qualcosina e che, però, intende riscattarsi. Bene, io in questo progetto ci sono. Mi ha fatto molto piacere la stima manifestatami dalla società con in testa il presidente Giacomo Puma ma anche il direttore sportivo Carmelo Bonarrigo e il tecnico Filippo Raciti. Spero di ripagarli sul campo”.
Un messaggio, poi, Miano, lo rivolge ai tifosi. “Mi auguro che siano i più calorosi possibile – continua – so che già l’anno scorso, ma anche in precedenza, hanno seguito la squadra con immutato entusiasmo sia dentro che fuori. Bene, spero che il loro numero possa crescere perché è importante potere contare su un sostegno del genere”.