EccSicilia: La Nuova Igea Virtus torna in serie D

La Nuova Igea Virtus ha realizzato il suo sogno, ottenendo la promozione in Serie D dopo una partita piena di tensione. La squadra del Longano ha vinto 1-0 contro il Modica davanti a una folla di oltre 3000 tifosi. La partita è iniziata combattuta, con entrambe le squadre che cercavano di imporre il proprio gioco su un campo reso pesante dalla pioggia. La prima occasione è arrivata intorno alla mezz’ora di gioco, quando un tiro al volo di Biondo sfiora il palo. Ma è stata la Nuova Igea Virtus a trovare il gol al 41′: Medina serve Franchina che segna il gol più importante della stagione.

Nella ripresa, entrambe le squadre hanno avuto occasioni per segnare, ma Idoyaga e Lorenzo non sono riusciti a sfruttare le occasioni create. Il Modica ha provato ad attaccare nei minuti finali, ma la difesa della Nuova Igea Virtus ha retto e Staropoli è stato bravissimo a respingere tutte le occasioni avversarie.

Infine, sotto una pioggia incessante, è arrivato il triplice fischio finale che ha fatto esplodere di gioia il pubblico igeano, che ha potuto finalmente festeggiare la vittoria del campionato e la tanto sognata promozione in Serie D. Un risultato di grande prestigio per la squadra del Longano e per tutta la città di Barcellona Pozzo di Gotto.

 

Nuova Igea Virtus
Commenti (0)
Aggiungi Commento