EccSicilia: La Nissa ufficializza il suo nuovo allenatore

Ora, è ufficiale! La Nissa FC ha il suo nuovo “condottiero”. Sarà mister Alessandro Settineri, a guidare la prima squadra biancoscudata nella stagione 2022/2023, nel campionato di Eccellenza siciliana. Nativo di Acireale, 46 anni, Settineri ha ottenuto lo status di allenatore professionista nel 2014, è laureato in Scienze motorie ed ha conseguito anche due specializzazioni universitarie.
Per anni ha svolto per conto della FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio, il ruolo di coordinatore e selezionatore delle rappresentative giovanili, raggiungendo risultati importanti. In precedenza ha lavorato nei settori giovanili di società professionistiche come Atletico Catania, Ragusa ed Acireale. Ha fatto anche il collaboratore tattico e lo scouting per diverse società del massimo campionato italiano, in “cadetteria” ed anche in terza divisione, mentre nei dilettanti ha allenato Aci Sant’Antonio, Belpasso, Leonzio, Scordia, Canicattì, Misterbianco, Ragusa dove ha centrato il “double” nel 2019 con la vittoria del campionato di Promozione e della Coppa Italia di categoria e Sancataldese dove ha vinto il campionato di Eccellenza che gli è valso, anche, il “Penalty Award 2021” come miglior tecnico del massimo campionato regionale.
Al tecnico Settineri, dunque, va il benvenuto da parte della società e dei tifosi, convinti che saprà regalare grandi emozioni sportive come ha sempre fatto in passato.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

Alessandro SettineriNissa
Commenti (0)
Aggiungi Commento