EccSicilia: Casteldaccia, il nuovo allenatore è un ex calciatore di Serie C

L’ASD Casteldaccia comunica di aver affidato a Rosario Bennardo l’incarico di allenatore della prima squadra.
Il nuovo tecnico granata ha firmato un accordo fino al termine della stagione.
Nato a Palermo il 23 maggio 1977, Bennardo cresce nel settore giovanile dell’U.S. Città di Palermo, senza mai fare il debutto in prima squadra.
D’altro canto, il trasferimento dai rosanero alla Battipagliese nel 1996, rappresenterà l’inizio di un’avventura lunga ventiquattro anni e fatta di 175 presenze tra i professionisti, di cui 154 in C1, 17 in C2. 124, invece, in Serie D e oltre 150 in Eccellenza.
Bennardo, che da calciatore ha vestito tra le altre le maglie di Brescia, Catania, Avellino, Taranto, Trapani e ha chiuso la carriera con la Parmonval, ha avuto modo di inserire in bacheca una storica C2 con la Battipagliese, che valse la promozione in Serie C1. Invece, negli ultimi anni di carriera disputati tra i dilettanti, Rosario fu protagonista con la Parmonval di quello storico campionato di Eccellenza, nella stagione 2013/2014, culminato nell’eliminazione in finale playoff con la Fidelis Andria, sfiorando il salto in D!
Dopo aver chiuso la carriera da calciatore, con cui vanta oltre 20 gol da difensore, Bennardo diventa allenatore del Monreale Calcio. Quest’ultima, squadra con cui condividerà parte dell’annata agonistica 2021-2022 in Eccellenza. Siederà in panchina per 22 gare ufficiali, compresa la coppa.
Da oggi Rosario Bennardo è il nuovo tecnico del Casteldaccia. Benvenuto Mister!

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

CasteldacciaRosario Bennardo
Commenti (0)
Aggiungi Commento