Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:
Gabriele Lorusso ha firmato per il Canosa. Trequartista classe 1995, di Lavello (PZ) ma originario di Andria, proveniente dalla Vultur Rionero società dell’Eccellenza Basilicata.
Curriculum “degno di nota” per il nostro nuovo acquisto, che inizia la sua carriera nelle giovanili del Melfi, all’epoca in Lega Pro Seconda Divisione, dove effettua anche qualche presenza in prima squadra, per poi proseguire nel Rapolla Calcio in Promozione mettendosi subito in luce, approdando in seguito nell’USD Lavello {Eccellenza} dove milita per quattro stagioni dal 2014 al 2018 realizzando ben 39 reti con più di 30 assist all’attivo; nella stagione 2018/19 arriva il trasferimento al CS Vultur 1921 {sempre Eccellenza Lucana} con cui raggiunge la finale play-off, esaltandosi in maniera esponenziale con 14 gol e ben 27 assist. Nella stagione successiva sempre in maglia Rionero, dopo un nuovo costante avvio, nel dicembre 2020 si trasferisce nel campionato di Eccellenza Toscana, precisamente all’UC Sinalunghese, squadra con cui giunge secondo nella regular season per poi vincere i play-off, con conseguente promozione in Serie D.
Causa pandemia, l’estate scorsa decide di ritornare nella sua terra, nuovamente al CS Vultur 1921, disputando le quattro giornate di campionato, prima del nuovo stop dovuto all’emergenza sanitaria legata alla SARS-CoV-2, che ha destabilizzato l’intero panorama calcistico dilettantistico nazionale.