Comunicato dalla società sul proprio sito ufficiale:
Il Gallipoli Football 1909 comunica che i tesserati Juan Ignacio Lopez e Facundo Fabiani hanno chiuso anticipatamente la loro stagione. Il centrocampista e l’esterno sinistro dopo aver riportato la rottura del legamento crociato, hanno fatto rientro in patria per effettuare l’intervento chirurgico. La società ringrazia entrambi i calciatori per l’impegno e la vicinanza alla squadra a seguito dell’infortunio fino alla loro partenza ed augura loro una pronta guarigione.
Non sarà a disposizione per i prossimi impegni nel breve anche Damian Soria. Il centrocampista ha sua volta dovuto far ritorno in Argentina a causa di un grave lutto familiare. A Damian un enorme abbraccio da tutta la famiglia giallorossa.
La dirigenza infine a cause di queste defezioni, che si sommano all’infortunio al menisco di Cortese, è tornata sul mercato. Sono infatti ufficiali le firme del difensore Andrea Monteduro, che ritorna in giallorosso dopo la parentesi dello scorso anno, e di Kevin Itabel, centravanti proveniente dal Trinitapoli. Entrambi i nuovi arrivi saranno a disposizione di mister Mimmo Oliva per la trasferta di Ugento.