EccPiemonte: Verbania, tesserato un esterno ex Monza e Pavia

Presentiamo oggi Davide Ramponi, che abbiamo già avuto modo di ammirare in campo nella partita di domenica contro lo Stresa Vergante.
Esperto esterno classe ’97, Davide ha iniziato la sua carriera nel nostro settore giovanile per poi vestire le casacche di Novara, Folgore Caratese, Monza e Pavia (collezionando un buon numero di gettoni in serie D) prima del ritorno a Verbania nella stagione 2018-2019, culminata con la vittoria del campionato di Eccellenza.
Dopo le esperienze degli ultimi anni con Rg Ticino, Gambarogno e Ascona, il nostro nuovo acquisto torna dunque nella squadra della sua città, incrementando ulteriormente il numero di verbanesi presenti in rosa.
“Sono tornato a Verbania principalmente per dare una mano alla squadra della mia città – dichiara Ramponi -. Conosco già molto bene quasi tutti i miei compagni, ho trovato un ambiente positivo con tanti giovani, che hanno moltissima voglia d’imparare, e qualche giocatore d’esperienza: mi sembra si sia creato un ottimo equilibrio.
L’obiettivo che dobbiamo porci è quello di disputare un buon campionato è raggiungere presto la quota salvezza per poter affrontare le partite in modo più rilassato e far emergere tutte le qualità dei ragazzi più giovani, che magari in determinate partite soffrono di più la pressione.
È importante che i tifosi continuino a sostenerci e a riempire lo stadio: durante la mia ultima annata qui si respirava intorno alla squadra un clima d’entusiasmo che spero ci accompagnerà anche nel corso della stagione che sta per cominciare.”

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

Davide RamponiVerbania
Commenti (0)
Aggiungi Commento