EccPiemonte: La Biellese conferma tecnico prima squadra e tecnico Juniores

Comunicato dalla società sul proprio sito ufficiale:

ASD La Biellese è lieta di comunicare il rinnovo del rapporto di collaborazione con Alberto Rizzo e Martin Pellerei per la stagione sportiva 2021/2022, rispettivamente allenatore della Prima Squadra e allenatore della formazione Juniores. Per entrambi i progetti tecnici il Club vuole percorrere la strada della continuità, sostenuto in questa scelta dalla crescita sportiva e umana ottenuta in stagione, sia in termini di prestazioni, sia di maturità dei gruppi di lavoro. Coadiuvati dai rispettivi staff, Mister Rizzo e Mister Pellerei hanno gestito con grande intelligenza e senso di responsabilità il blocco generato dalla Pandemia; all’interno di questo non facile contesto, hanno saputo costruire giorno dopo giorno un comune spirito di squadra insieme ai propri atleti, elemento centrale dei miglioramenti registrati nelle sfide sul campo. La bontà del lavoro svolto ha fortificato al tempo stesso la nuova identità del Club, formata, prima di tutto, da uomini guidati da sani valori morali.

Alberto Rizzo dichiara: «Quando mi è stato proposto di restare non ci ho pensato nemmeno mezzo secondo. Dal mio primo giorno qui a Biella ho avuto la sensazione di essere arrivato in una Società forte e in una piazza importante. L’obiettivo che mi era stato chiesto era ridare alla Biellese una mentalità vincente e stiamo lavorando per questo. Il traguardo ovviamente non è ancora stato raggiunto. C’è sempre spazio per migliorare e dobbiamo sicuramente crescere tanto, ma in una stagione zoppa e anomala come questa posso dire che la squadra ha fatto caratterialmente un notevole passo in avanti. Nel calcio i miracoli non esistono, le Società forti si costruiscono nel tempo, un po’ alla volta. La mia idea è sempre stata collimante con quella del Club, ecco perché è stato un passo abbastanza naturale. Ci siamo trovati bene a vicenda e così abbiamo scelto di proseguire insieme, senza il minimo dubbio».

Martin Pellerei commenta: «È stata una stagione complicata. Peccato perché avremmo potuto disputare un ottimo campionato e toglierci le nostre soddisfazioni. Stavamo lavorando bene e mi stavo anche entusiasmando, poi è andata com’e andata, c’erano problemi molto più importanti da risolvere e la Società in questo si è comportata in maniera esemplare. Sono felice di questa conferma e ringrazio il Club per la fiducia nei miei confronti. Questo per me è stato l’anno zero, arrivavo da un’esperienza da giocatore della Biellese affrontata con un po’ di difficoltà… Devo dire che in questa mia nuova veste ho trovato invece un’organizzazione nel Club pazzesca, in tutte le aree e nella Prima Squadra in primis. Un’organizzazione da professionisti. Tutti ne abbiamo beneficiato».

Alberto RizzoLa BielleseMartin Pellerei
Commenti (0)
Aggiungi Commento