Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
Il Borgosesia Calcio comunica che la guida della prima squadra è stata affidata a Manuel Lunardon. “Sono felice di annunciare l’ingaggio di Lunardon – ha commentato il Presidente borgosesiano Michele Pizzi – che rispecchia il nostro spirito. Da sottolineare la sua grande voglia di iniziare questa nuova avventura che ha accettato senza avere al momento certezze di quale sarà il campionato che disputeremo”.
Nato a Chivasso nel 1982, Lunardon aveva vestito il granata borgosesiano da giocatore, disputando un totale di 66 gare, arricchite da 14 reti.
La sua carriera tra i grandi inizia in Valle D’Aosta dove per tre stagioni disputa la Serie D.
Il salto tra i professionisti arriva con il passaggio alla Biellese, dove resta due anni, prima di proseguire in Serie C2, per altre due stagioni con la Valenzana.
Da qui inizia un percorso che lo porterà a indossare nuovamente la magia della Biellese, poi quelle di Valle d’Aosta, Turate, Insubria e Trittium.
Il campionato 2010/2011, lo vede arrivare a Borgosesia.
Dopo passa al Gozzano dove resterà mezzo campionato per tornare poi a Borgosesia.
La sua carriera si chiude con cinque stagioni al Gozzano.
Lo scorso anno era nello staff di mister Vincenzo Manzo, con il ruolo di allenatore in seconda del Piacenza.
In fase di presentazione Manuel Lunardon ha dichiarato: “Sono felice di essere qui, mi rendo conto che si tratta di una grande responsabilità. Conosco l’ambiente e so che qui si può lavorare davvero bene, certo le dinamiche da calciatore ad allenatore cambiano. La mia volontà è quella di dare il massimo per ripagare la fiducia accordatami. Ho sposato questa causa al di là di quale sia la categoria. Sono pronto per iniziare”.
Tutta la Società Borgosesia dà il benvenuto e bentornato a Lunardon e gli fa un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura in granata.