Annunciato dalla società sulla propria pagina Facebook:
È un autentico gioiello quello che ha portato a Valdengo il direttore Wilmo Rosso, un calciatore con un curriculum incredibile, ed un ragazzo che si è messo subito al lavoro per mettere al servizio della squadra le sue meravigliose qualità e la sua grande esperienza.
Il nome è Cristian Bertani, classe ‘81, che non ha bisogno di molte presentazioni. Ha infatti giocato in piazze importanti quali, tra le altre, Como, Venezia, Carrara, Varese, Ivrea e Lecco. Gli anni che lo hanno però definitivamente consacrato nel calcio italiano sono quelli trascorsi tra Novara e Genova (sponda Samp), dove a suon di reti ha contribuito a portare il Novara dalla serie C alla serie A, per poi passare alla Sampdoria. Una carriera straordinaria, passata tra i migliori campi del calcio professionistico, per un ragazzo che vorrà ancora stupire e segnare tanti altri gol.
Queste le prime parole del bomber da calciatore della Fulgor: “Innanzitutto ringrazio il direttore, quando mi ha chiamato non abbiamo avuto difficoltà a trovare un accordo che ha soddisfatto tutti. Avevo scelto di scendere in Eccellenza per mettermi in gioco, ho ancora tanto da dare e i numeri della scorsa stagione lo dimostrano (8 gol in 10 partite al Sant’Angelo). Metto a disposizione della squadra e del mister le mie qualità, la mia serenità ed il mio entusiasmo per raggiungere obiettivi importanti con questa maglia. Penso di poter dare tanto ai giovani, come loro daranno tanto a me. Durante il primo allenamento ho vissuto sensazioni belle e importanti, la voglia di faticare e sudare non manca, ed è un segnale importante, perché significa che potrò ancora dare tanto per aiutare la squadra in questa mia nuova avventura”.