Ufficiale, il Montefano ha il suo nuovo portiere. Simone David (classe 1993) ha scelto di difendere la porta viola nella prossima stagione di Eccellenza. Portiere di stazza, forte e reattivo tra i pali con le sue spiccate doti tecniche, sarà il nuovo no1 del Montefano.
Importante innesto quindi per i viola che si sono assicurati le prestazioni di uno dei migliori in questo ruolo. Reduce dall’ultima stagione al Castelfidardo, a 30 anni David ha ormai maturato una lunga esperienza nei maggiori campionati di Serie C2, Serie D ed Eccellenza che lo rendono un elemento di spicco nella Rosa dei viola.
Nativo di Jesi, David inizia il suo percorso tra i pali nel Settore Giovanile della Junior Vallesina per poi venire attenzionato dalla Fiorentina. Resta nel Vivaio dei viola per alcuni anni e poi tra il 2010 e il 2012 passa in prestito in Serie D al San Sepolcro e all’Ancona con la quale troverà anche 1 presenza in C nel 15/16.
Nella stagione 2012/2013 difende i pali della Bassano Virtus in Serie C2, prima di tornare in D con Arezzo, San Donato Tavernelle e San Sepolcro (2 stagioni) fino al 2018.
Nel 2018/2019 torna definitivamente nelle Marche divenendo prima il portiere della Jesina in Serie D e poi quello del Sassoferrato Genga in Eccellenza. Negli ultimi anni ha vestito le maglie di Castelfidardo per 3 stagioni (19/20, 20/21 e 22/23) e dell’Atletico Ascoli nella stagione 21/22.
A distanza di anni quindi David tornerà a vestire la maglia viola, questa volta quella del Montefano nel campionato di Eccellenza in una nuova e stimolante avventura professionale.
La società accoglie al meglio il ragazzo nella famiglia viola confidando nelle sue importanti doti umane e tecniche come valore aggiunto per il Montefano.
Benvenuto Simone!
(Luca Baiocco)