EccMarche: Montefano, 8 turni di squalifica a mister Mariani, 4 giornate a David per tentato pugno

Il Montefano dopo la semifinale playoff persa contro l’Urbino, che si è svolta in campo neutro a Recanati, la squadra non solo ha dovuto fare i conti con la delusione sportiva, ma ha anche subito pesanti sanzioni dal Giudice Sportivo.

La lista delle squalifiche è risultata più lunga e severa del previsto, soprattutto a seguito delle due espulsioni avvenute in campo e delle proteste finali. Il mister, Nico Mariani, è stato squalificato per 8 giornate, praticamente salterà i primi due mesi della prossima stagione, insieme al suo vice Samuele Rossini. Entrambi sono stati sanzionati “per essersi avvicinati all’arbitro con atteggiamento minaccioso, spingendolo e usando espressioni irrispettose e intimidatorie“. Anche il portiere Simone David è stato duramente punito con 4 giornate di squalifica per aver tentato di colpire l’arbitro con un pugno, bloccato fortunatamente dai suoi compagni di squadra. Inoltre, ha rivolto al direttore di gara espressioni gravemente intimidatorie e irrispettose.

Altri giocatori hanno ricevuto sanzioni minori: due giornate per Palmucci, una per Bonacci e Postacchini, tutti e tre espulsi durante la partita.

 

La presa di posizione del club:

La SSD Montefano Calcio, in merito ai fatti accaduti durante la partita Montefano-Urbino di domenica 5 maggio (semifinale playoff di Eccellenza), prende categoricamente le distanze dal referto arbitrale firmato dal sig. Lorenzo Carlo Ferroni della sezione di Fermo e dalle successive decisioni del Giudice Sportivo.
La società rimane meravigliata dalla gravità delle sanzioni applicate che non trovano riscontro nei comportamenti tenuti dai tesserati del Montefano Calcio. Perciò la società è al lavoro per tutelare la sua immagine e l’onorabilità di tutti i suoi tesserati in tutte le sedi e le modalità possibili.
Non intendiamo entrare in merito alle decisioni tecniche arbitrali fatte nel corso della partita, dalle immagini disponibili ognuno può farsi un’opinione. Vorremmo altresì precisare che tutti gli attori in campo hanno diritto di sbagliare tecnicamente e non è nostra intenzione sindacare su questo.
Tuttavia, non sono da parte nostra ammessi altri tipi di atteggiamenti da chi ha il compito di garantire un regolare svolgimento della partita.
Certi che la Giustizia Sportiva farà il suo corso e che emergerà la vera natura dei fatti ove chi ha sbagliato sia punito per la realtà dell’infrazione commessa e non in base alle supposizioni di qualcuno.
Il Presidente Stefano Bonacci
SSD Montefano Calcio

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

MontefanoNico MarianiSamuele RossiniSimone DavidStefano BonacciUrbino
Commenti (0)
Aggiungi Commento