EccMarche – Anconitana: ecco il nuovo Direttore Sportivo dei dorici

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:

Alvaro Arcipreti, 61 anni, è il nuovo direttore sportivo dell’US Anconitana. Il dirigente umbro, già DS tra le altre di Perugia, Gubbio, Sambenedettese e Gualdo, ha raggiunto ieri l’accordo con Presidente Stefano Marconi.

Di tutto rispetto il palmares di Arcipreti. Ha vinto due campionati di Eccellenza, ad Umbertide (da profeta in patria con la Tiberis) e con la Samb. E ha vinto due campionati dilettanti ottenendo la promozione dalla Serie D: con la Tiberis, passando dai playoff, e con il Perugia dove l’anno successivo ha vinto anche la C2 dopo aver riportato nei professionisti una nobile decaduta. Col Perugia e la Tiberis ha alzato anche la coppa Italia e sempre coi perugini una super coppa di Serie C.

La scorsa stagione Arcipreti ha lavorato all’Assisi Subasio e in precedenza a Spoleto, nell’Eccellenza Umbra arricchendo un curriculum che evidenzia  esperienza e successi dai dilettanti alla terza serie. Non solo. Tra i trofei alzati anche un scudetto conquistato con là Juniores Nazionale a San Sepolcro.

Resta un dirigente del club dorico e continuerà ad operare sul mercato per i biancorossi Giuliano Santinelli che si concentrerà in particolare sulla ricerca di nuovi talenti e profili di giovani utili alla causa.
Alvaro ArcipretiAnconitanaStefano Marconi
Commenti (0)
Aggiungi Commento