Con una nota ufficiale sul proprio sito la società annuncia:
L’A.S. Sancolombano Calcio comunica di aver acquisito, per la prossima stagione di Eccellenza 2020/2021, le prestazioni sportive del calciatore classe 1999 Alessio Quaggio.
L’attaccante, punta centrale di ruolo, ha esordito in prima squadra con l’Ardor Lazzate ben quattro anni fa. Ciò gli ha permesso di debuttare in Eccellenza molto giovane.
Nella stagione successiva passa al Seregno dove disputa il campionato Juniores Nazionale registrando anche diverse presenze in prima squadra. A gennaio dello stesso anno, le ottime prestazioni offerte, gli garantiscono l’approdo alla Berretti del Piacenza.
In seguito ha militato tra le fila dell’U.S.D. Vigor Carpaneto 1922 nel piacentino prima di firmare, nella passata stagione, per il Calvairate.
Ora si appresta a vivere un campionato da protagonista con i nostri colori. Queste le sue prime parole da collinare: “Sono venuto qui a Sancolombano anche perchè Mister Tassi mi cercava già da un paio d’anni. Finalmente nella prossima stagione potremo lavorare insieme nello stesso gruppo. Sono entusiasta di far parte di questa squadra. Voglio che la società raggiunga tutti gli obiettivi prefissati: questo tuttavia non toglie che si possa sognare anche un po’ più in grande. Non vedo l’ora di iniziare oggi con gli allenamenti. Dimostrerò di essere un grande acquisto per il Sancolombano”.