EccLombardia: Oltrepò, preso un esterno dalla Serie D

S’erano tanto corteggiati che alla fine si sono uniti “in matrimonio”. La storia tra l’Oltrepò FBC e il neo acquisto Riccardo Andrini; se vogliamo, è andata un po’ così. Erano almeno tre stagioni che il ds Nicola Raso, prima come Varzi e poi come Oltrepò FBC, inseguiva le prestazioni del giocatore, originario di Voghera.

Finalmente il “colpo” è andato a segno, anche se in corso di stagione. Andrini (20 anni compiuti il 17 ottobre scorso), lo scorso anno, è stato tra gli artefici della vittoria del campionato di Eccellenza con la maglia della Vogherese. Questa estate aveva lasciato i colori rossoneri per passare in serie D al Derthona. Andrini aveva iniziato il suo percorso legato a Voghera, prima nelle giovanili dell’OltrepoVoghera, per poi esordire in prima squadra con la Vogherese, ai tempi allenata da Gianluca Beretta, suo allenatore nelle giovanili.

Andrini ha già fatto la conoscenza di mister Barbieri, dello staff tecnico e dei nuovi compagni (ritroverà, per l’occasione, l’attaccante Franchini e i difensori Gabrielli e Lorusso, suoi compagni alla Vogherese negli anni scorsi), allenandosi con la squadra in settimana e sarà convocato per la trasferta di campionato sul campo del Vittuone, per la sfida di campionato contro ‘Accademia Vittuone, in programma domenica 19 novembre alle ore 15,30 al C.S. “A. Moratti” di Ossona (MI).

 

Comunicato della società sul sito ufficiale

 

 

. . . .

Nicola RasoOltrepòRiccardo Andrini
Commenti (0)
Aggiungi Commento