EccLombardia: Colpo di mercato del Carpenedolo. Firma ex Serie A con Sampdoria e Cesena

FC Carpenedolo comunica di aver acquisito il titolo alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Volta, difensore classe 1987.
Volta ha esordito in serie C nel AC Carpenedolo di Tommaso Ghirardi tra il 2005 e il 2007, prima di intraprendere una importante carriera tra i professionisti, che lo ha visto protagonista con le maglie di Foligno, Vicenza, Cesena, Sampdoria, Levante, Perugia, Benevento, Pescara e Triestina.
In carriera ha conquistato quattro promozioni in serie A, collezionando oltre 450 presenze tra i professionisti, giocando anche tre campionati di serie A e debuttando in Champions League e in Europa League.
Le parole del Presidente Stefano Pedrini dopo aver concluso l’accordo con il giocatore: “La firma di Massimo Volta è segnale di ambizione, serietà e appartenenza. Ambizione perché chiudere un giocatore che a Maggio ha giocato i playoff con la Triestina contro il Palermo non è un’operazione che capita tutti i giorni; serietà perché se Massimo Volta ha rifiutato offerte da categorie superiori è perché ha capito come si lavora a Carpenedolo ed infine appartenenza perché Volta è stato lanciato nel calcio professionistico dall’allora AC Carpenedolo di Tommaso Ghirardi.
Questo è il colpo più importante da quando sono Presidente nel calcio, ne vado fiero ed orgoglioso perché ho conosciuto un Uomo con la U maiuscola.”
Volta si è già allenato con i nuovi compagni e sarà a disposizione di mister Novazzi già a partire da domenica contro il Codogno.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale

 

CarpenedoloMassimo VoltaStefano Pedrini
Commenti (0)
Aggiungi Commento