EccLombardia – Cisanese: presentata la squadra 2020/21

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

Serata di ripartenza ufficiale per la US Cisanese, venerdì 24 luglio. Presso l’agriturismo Monsereno di Imbersago (LC), è stata infatti presentata la prima squadra in vista della stagione 2020/2021. Tanto entusiasmo e voglia di ripartire da dove ci si era lasciati, quei 19 punti raccolti nelle ultime 8 giornate di campionato che stavano facendo proiettare la formazione in piena zona play-off. Alla presenza dell’amministrazione comunale, con il sindaco Andrea Previtali e gli assessori ai lavori pubblici Alessandro Sangalli e allo sport Pietro Isacchi, il presidente Roberto Regazzoni ha fatto gli onori di casa. Affiancato dal vice presidente Carlo Giobbi e dal presidente dell’Accademia Cisanese Enrico Spreafico, sarà al quindicesimo anno consecutivo alla guida della formazione di Cisano Bergamasco, coadiuvato dal fidato direttore generale Franco Forliano. Solidità garantita dagli sponsor storici legati alla proprietà, con il volto nuovo di Filippo Mazzoleni, imprenditore della grande distribuzione e in passato già vice presidente del Caprino, e l’amico Mario Molteni. Confermata anche l’area tecnica, con Giuseppe Nervi al sesto anno come direttore sportivo e Marco Pirovano al terzo come direttore tecnico. Programmazione nel segno della continuità anche per il settore giovanile, con Marco Ratti come responsabile e i vari dirigenti responsabili Francesco Parisi, Fabio Conti, Juri Redondi e Luca Zoccarato ad operare a livello tecnico. Alla segreteria ci sarà ancora uno dei capisaldi della realtà cisanese, Nadia Mapelli, mentre per l’Accademia Cisanese lavorerà ancora Alessandro Chirico. Orbiteranno nella prima squadra altri collaboratori storici, come Callisto Bonaiti, Damiano Colleoni, Bruno Fumagalli e Ivan Vassena.
La rosa della prima squadra che il direttivo tecnico ha allestito presenta molte conferme ma anche importanti volti nuovi. In porta, confermato il classe 2000 Federico Esposito, ex Villa d’Almè e Brusaporto, giunto a Cisano nel dicembre scorso, mentre arriva dalla Berretti del Monza il classe 2002 Guido Landi. In difesa promossi dalla juniores regionale A, che l’anno scorso ha vinto il proprio campionato, il classe 2001 Alberto Brambilla e il classe 2002 Mauro Secomandi. Ormai delle bandiere gli esperti Marco Bergamini, ex San Marino, Lecco e Ponte San Pietro, capitano della formazione al quinto anno consecutivo alla Cisanese, e Andrea Lecchi, ex Mapello, al sesto anno consecutivo. Di un paio di giorni fa anche la permanenza del duttile Matteo Mangili, ex Caravaggio e Inveruno, mentre già importante spazio si era ritagliato nella passata stagione il classe 2002 e confermato Luca Proserpio, altro prodotto del florido settore giovanile. L’unico nuovo arrivo nel reparto è rappresentato dal centrale Mattia Noris, proveniente dall’AlbinoGandino, ex Caprino, Casatese e Sondrio.
In mediana rimangono poi gli esterni Davide Spreafico, il giocatore più longevo in squadra, giunto alla sua nona stagione in maglia bianconera, e l’eclettico Daniele Facoetti, ex Virtus Bergamo, così come l’interno dinamico Giorgio Fumagalli, giunto a dicembre scorso e di scuola Monza. Sale dalla juniores regionale A il regista Andrea Capocasale, classe 2002, mentre gli arrivi sono rappresentati dal regista Ivan Fontana, prelevato dall’Atl. Chiuduno Grumellese, ex Verdello, Vallecalepio e AlbinoGandino, dall’esterno d’attacco Michele Cesana, preso dal Settimo Milanese, ex Piacenza e Vimercatese Oreno, e i giovani Alex Stancalie, classe 2002 proveniente dalla Virtus Ciserano Bergamo, ed Erik Siviero, centrale classe 2001 ingaggiato dalla Berretti del Lecco.
In avanti rimangono in rosa il trequartista Nicholas Rossetti, ex Verdello e Ponte San Pietro, e la punta centrale Gabriel Lozza, cresciuto nel settore giovanile della Cisanese, che bene ha fatto dal suo rientro in squadra nel dicembre 2019. I nuovi acquisti sono Matteo Capelli, dal Lemine Almenno ed ex Caravaggio e Ponte San Pietro Isola, e Nicolas Parravicini, ex Lecco e Caronnese, giunto dal Cantù Città di Castello. Per entrambi si registrano valanghe di gol nelle ultime stagioni: 29 segnate in due anni per il primo, 23 solo l’anno scorso per il secondo.
La preparazione è fissata il 22 agosto nel bellissimo nuovo centro sportivo di Cisanello, costituito da un campo in erba e un campo in erba sintetica di ultima generazione, realizzato in sinergia tra società e amministrazione comunale. Vi lavoreranno anche alcuni giocatori aggregati dalla juniores come i classe 2001 Riccardo Caretti, difensore, Mattia Patriarca, centrocampista, Francesco Bonacina, attaccante, e il difensore classe 2002 Nicholas Previtali.
Quasi interamente confermato lo staff tecnico, fatta eccezione per il nuovo fisioterapista Agostino Cogliati, proveniente dall’Olginatese e in passato già alla Cisanese, che sostituisce Filippo Zerini. A guidare la formazione ci sarà William Sala, ex Giana Erminio, Gessate e Vimercatese Oreno, che tanto bene ha fatto dal suo arrivo in corsa nel novembre scorso. Sarà affiancato dai confermati Andrea Mosconi, vice allenatore, Marcello Orlandelli, preparatore atletico, Giuseppe Pantaleoni, preparatore dei portieri, e Giovanni Colombo, match analyst.
L’obiettivo? La società è al sesto anno consecutivo in Eccellenza e quello che viene sarà l’anno del Centenario (1921-2021): si lotterà per un campionato da primissime posizioni, il traguardo dichiarato sono i play-off. I presupposti ci sono tutti, la voglia di cominciare è già tanta.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO E DIRETTIVO TECNICO US CISANESE:
Presidente: Roberto REGAZZONI
Vice presidente: Carlo GIOBBI
Direttore generale: Franco FORLIANO
Direttore sportivo: Giuseppe NERVI
Direttore tecnico: Marco PIROVANO
Responsabile sett. giovanile: Marco RATTI
Segretaria: Nadia MAPELLI
Collaboratori prima squadra: Callisto BONAITI, Damiano COLLEONI, Bruno FUMAGALLI, Ivan VASSENA
Dirigenti / sponsor: Filippo MAZZOLENI, Mario MOLTENI

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO E DIRETTIVO TECNICO ACCADEMIA CISANESE:
Presidente: Enrico SPREAFICO
Responsabile attività agonistica: Francesco PARISI
Responsabile attività pre-agonistica: Juri REDONDI
Responsabile attività di base: Luca ZOCCARATO
Segretario: Alessandro CHIRICO
Consiglio dei soci: Paolo MANZONI, Mario MORELLI, Fabrizio VILLA

ROSA PRIMA SQUADRA.

Portieri.
– Federico ESPOSITO, classe 2000, confermato
– Guido LANDI, classe 2002, proveniente dal Monza

Difensori.
– Marco BERGAMINI, classe 1988, confermato
– Alberto BRAMBILLA, classe 2001, dalla juniores
– Andrea LECCHI, classe 1995, confermato
– Matteo MANGILI, classe 1998, confermato
– Mattia NORIS, classe 1995, proveniente dall’AlbinoGandino
– Luca PROSERPIO, classe 2002, confermato
– Mauro SECOMANDI, classe 2002, dalla juniores

Centrocampisti.
– Andrea CAPOCASALE, classe 2002, dalla juniores
– Michele CESANA, classe 1996, proveniente dal Settimo Milanese
– Daniele FACOETTI, classe 1998, confermato
– Ivan FONTANA, classe 1992, proveniente dall’Atletico Chiuduno Grumellese
– Giorgio FUMAGALLI, classe 1999, confermato
– Erik SIVIERO, classe 2001, proveniente dal Lecco
– Davide SPREAFICO, classe 1992, confermato
– Alexandru Valentin STANCALIE, classe 2002, proveniente dalla Virtus Ciserano Bergamo

Attaccanti.
– Matteo CAPELLI, classe 1997, proveniente dal Lemine Almenno
– Gabriel LOZZA, classe 1997, confermato
– Nicolas PARRAVICINI, classe 1997, proveniente dal Castello Città di Cantù
– Nicholas ROSSETTI, classe 1995, confermato

Aggregati dalla Juniores: Riccardo Caretti, difensore 2001, Nicholas Previtali, difensore 2002, Mattia Patriarca, centrocampista 2001, Francesco Bonacina, attaccante 2001.

Staff tecnico.
– Allenatore: William SALA, confermato
– Vice allenatore: Andrea MOSCONI, confermato
– Preparatore atletico: Marcello ORLANDELLI, confermato
– Preparatore dei portieri: Giuseppe PANTALEONI, confermato
– Fisioterapista: Agostino COGLIATI, dall’Olginatese
– Match analyst: Giovanni COLOMBO, dalla juniores

Alessandro ChiricoAlessandro SangalliAndrea PrevitaliBruno FumagalliCallisto BonaitiCarlo GiobbiCisaneseDamiano ColleoniEnrico SpreaficoFabio ContiFilippo MazzoleniFrancesco ParisiFranco ForlianoGiuseppe NerviIvan VassenaJuri RedondiLuca ZoccaratoMarco PirovanoMarco RattiMario MolteniPietro IsacchiRoberto Regazzoni
Commenti (0)
Aggiungi Commento