Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:
La rosa di mister Flavio Catanzani si arricchisce ancora, acquistando centimetri, qualità e tanta fisicità.
La Vis Sezze da il benvenuto a Daniele Lauri, centrocampista classe ’90, protagonista per diversi anni ad Anzio e a Nettuno, collezionando tante presenze sia in Eccellenza, che in serie D.
Calciatore moderno, dalla presenza imperiosa e dai toni gentili, Daniele si presenta in rossoblù, ansioso di impreziosire la sua carriera, lottando per spingere la Vis verso una stagione da assoluta protagonista.
DANIELE LAURI: «Il mio arrivo alla Vis non è affatto casuale: è da parecchio che mi si era prospettata questa opportunità che poi, per un motivo o per un altro, ho sempre dovuto accantonare. Fino a questo momento. Ora, finalmente, posso dirmi soddisfatto e felicissimo per essere diventato parte di una società seria e ambiziosa, con un passato che parla da sé.
Conosco grossomodo già svariati elementi della società, a cominciare da alcuni compagni che ritrovo in rosa, con i quali condivido un rapporto che va oltre le faccende di campo. Ho avuto molte offerte, ma questa volta non potevo dire di no al direttore Fabrizio Di Emma, per quella che è stata una scelta ben ponderata, una scelta col cuore in mano, figlia di tante sensazioni positive. Nella nostra regione ci sono davvero poche società del calibro della Vis Sezze.
Sono un calciatore che ama giocare palla a terra; prediligo il fraseggio, il gioco tecnico, e faccio valere i miei 190 centimetri d’altezza, mettendo in gioco tutta la mia fisicità. Nel corso degli anni ho ricoperto diversi ruoli, sia a centrocampo, che in difesa, ma mi piace molto giocare mezz’ala.
Considerato il campionato di Promozione vinto due anni fa e l’ottima stagione disputata da neopromossa in Eccellenza durante lo scorso anno, possiamo vantare una rosa molto competitiva, che poggia su un gruppo più che cementato. E questo è un aspetto importante nel calcio, perché non si vince con le figurine, ma spesso la spunta chi riesce a creare un’empatia di squadra. Non sono uno che si sbilancia facilmente, ma abbiamo tutte le potenzialità per disputare una stagione sopra le righe. Poi, certo, sarà il campo a giudicare il nostro lavoro.
Non sappiamo ancora se, quando inizierà la stagione, avremo con noi i nostri tifosi, ma se penso a quello che alcuni compagni e amici mi hanno raccontato, non vedo l’ora di condividere il calore dei nostri sostenitori. Per noi calciatori sarà una stagione unica, ma in campo, poi, non cambia nulla. Dovremo svolgere una preparazione meticolosa.
Ci tengo molto a ringraziare tante persone a me care, che mi hanno aiutato a scegliere la Vis, riuscendo a conciliare questa scelta con le mie esigenze personali. Non vedo l’ora di ritrovare i miei amici anche in campo e conoscere il resto di questo fantastico gruppo».
Soddisfatto per un “matrimonio” atteso a lungo, il direttore sportivo Fabrizio Di Emma accoglie a braccia aperte il nuovo, fondamentale, alfiere dello scacchiere rossoblù.
FABRIZIO DI EMMA: «Daniele è un ragazzo che abbiamo seguito da tempo, ma per svariati motivi, non siamo mai riusciti ad allineare le nostre rispettive esigenze. Quest’anno, appena abbiamo avuto la possibilità di prenderlo, abbiamo raggiunto un accordo in men che non si dica. Questo perché la voglia di Daniele di venire alla Vis è sempre stata forte. Diamo il benvenuto a un calciatore di un certo livello, abilissimo tecnicamente e dotato di una prestanza fisica invidiabile. Sono sicuro che Daniele saprà interpretare al meglio le direttive del mister e rafforzare il nostro centrocampo, già solido e qualitativamente valido».