La società laziale lo ha comunicato sulla propria pagina Facebook:
La Polisportiva Favl Cimini dà il benvenuto a Jardel Mario Almeida Ribeiro Jr.
L’attaccante classe 1996 è il classico centravanti dalla grande forza fisica che mancava nel roster offensivo della Pfc: alto 1.92m il calciatore di nazionalità portoghese-brasiliana viene dal club di terza divisione lusitana Clube Atlético de Pero Pinheiro dove ha realizzato ben 6 reti in appena 16 presenze.
Per lui anche un’esperienza in Italia di qualche mese nel 2019 con la maglia dell’Arzachena.
Jardel jr è figlio d’arte visto che il papà Mario Jardel è stato due volte scarpa d’oro nel 1999 e 2002 vestendo le gloriose maglie di Porto e Galatasaray.
“Due stagioni fa – commenta il diese Severino Capretti – l’ho seguito nei cinque mesi ad Arzachena visto che in estate mi era stato proposto dal suo agente durante il calciomercato. Parliamo di un attaccante che nonostante i suoi 192 cm sa giocare con la squadra ed è dotato di buona tecnica. Non un bomber d’aria di rigore ma un calciatore che sa tenere palla e sa giocare di reparto, caratteristiche che completano il nostro reparto avanzato”.
Entusiasta anche mister Marco Scorsini che si vede completare un super attacco in vista del raduno previsto per il prossimo 2 agosto: “Con l’arrivo di Jardel jr. si completa un reparto d’attacco di grande qualità e fisicità: Vittorini, Lepre, Tabarini e Jardel formano un quartetto di assoluto valore”.