La Pro Gorizia cambia pelle in vista del girone di ritorno, due nuovi acquisti alla corte di mister Franti. Il direttore sportivo Maurizio Valdiserra ha chiuso per gli arrivi di Cristiano Morandini e di Federico Buso.
Cristiano Morandini, classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Donatello per poi passare al Pordenone con cui ha vinto due volte il titolo di campione d’Italia under 17 di Lega Pro nel 2017 e nel 2018. Nella prima parte della stagione ha vestito la maglia della Biellese nel campionato di Eccellenza piemontese. Tra i ruoli che può ricoprire a centrocampo ci sono quello di playmaker e mezzala.
Anche l’altro neoarrivato Federico Buso ricopre il ruolo di centrocampista. Classe 2002 arriva in prestito dal Cjarlins Muzane dopo che nella prima parte della stagione aveva vestito la maglia del Torviscosa, avversario della Pro Gorizia nel girone B di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia.
Per due nuovi arrivi, ci sono da registrare anche due uscite. Salutano la Pro Gorizia, infatti, il portiere Nicola Maurig che si trasferisce alla Pro Cervignano e il centrocampista Kevin Bric, passato alla Forum Julii.
Comunicato della società sul sito ufficiale