Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
È un doppio colpo ad effetto quello messo a segno ieri dal DS De Magistra e dal presidente Midolini per il centrocampo biancoazzurro.
Il primo arrivo è quello del centrocampista centrale classe 2002 Alessandro Rigo prelevato dall’Udinese con cui nell’ ultima stagione da capitano della Primavera ha disputato 13 incontri, meritandosi la prima convocazione con i “grandi” di mister Gotti a dicembre ‘20 in occasione della gara con il Crotone e restando per tutto il 2021 aggregato alla Prima Squadra bianconera.
Bravo con i piedi e nella lettura del gioco queste qualità lo portano ad essere un ottimo recupera palloni.
Alessandro è un vero e proprio prodotto della “cantera” dell’ Udinese, considerato che i suoi primi passi li ha compiuti nella categoria Pulcini delle “Zebrette”, vestendo quindi la medesima maglia in tutta la filiera con ben 12 anni sui campi del “Bruseschi”.
L’altro botto arriva dalla Serie D e più precisamente dall’ Este dove la società ha prelevato l’esterno tutta fascia Emanuele Presello classe ‘98 distintosi nell’ ultima stagione con ben 30 presenze e 2 reti.
Cresciuto nel Donatello e passato anche lui per la Primavera dell’ Udinese ha poi sviluppato una carriera nella Quarta Serie dove ha all’ attivo ben 110 presenze con le prestigiose maglie di Mestre, Delta Porto Tolle, Tamai ed Este appunto.
Ad Alessandro ed Emanuele il caloroso benvenuto di tutto l’ ambiente biancoazzurro !!