L’esperto difensore, residente a Imola, sbarca in Vallata dopo il biennio al Granamica e le promozioni conquistate con Corticella e Progresso. È il primo acquisto in vista della stagione 2022-23: salutano, invece, Sciuto e Cavini.
Dopo la conferma di Paterna e Maiardi, si accende anche il mercato in casa Valsanterno. La ripartenza dal binomio allenatore – direttore sportivo apre le danze alla costruzione dell’organico in vista del prossimo campionato e lo fa con un colpo sensazionale.
Si appresta a sbarcare in Vallata, infatti, un giocatore dal curriculum prestigioso. L’organico, infatti, potrà contare sulle qualità e l’esperienza di Alessandro Resta, difensore classe 1986 proveniente dal Granamica, squadra con la quale nell’ultima stagione è stato protagonista di un ottimo campionato. Resta, vera e propria bandiera del Massa Lombarda a cavallo tra il primo e il secondo decennio degli anni 2000, conta anche una doppia esperienza vincente prima con la maglia del Progresso, squadra con la quale ottenne la promozione dall’Eccellenza alla D nella stagione 2018-19, e poi con quella del Corticella, anch’essa ammessa in D a completamento degli organici nel campionato seguente, sospeso per Covid con la formazione bolognese al secondo posto in classifica.
Il giocatore, residente a Imola da diversi anni, si appresta così a un ritorno vicino casa dopo alcuni campionati giocati nel capoluogo provinciale e dintorni. «La leva che mi ha convinto a passare alla Valsanterno è il feedback estremamente positivo ricevuto da diversi ex compagni di squadra attualmente in organico», commenta Resta. «L’ambiente valligiano, serio e tranquillo, quasi familiare, è esattamente quello che cercavo dopo i recenti trascorsi lontani da casa. Ho già avuto modo di confrontarmi con allenatore e direttore sportivo e ho avuto conferma di quanto mi è stato riferito. Arrivo in Vallata pronto a dare il mio contributo in termini di esperienza, da mettere a frutto sia sul campo in prima persona sia a supporto dei giovani di qualità che giocheranno al mio fianco».
Per un colpo in arrivo, in attesa delle conferme che saranno ufficializzate nei prossimi giorni ci sono già due uscite: salutano la compagnia i centrocampisti Matteo Cavini e Matteo Sciuto, entrambi protagonisti in maglia valligiana prima in Promozione e poi in Eccellenza. La società ringrazia i giocatori per l’impegno profuso nelle annate con la maglia della Valsanterno e augura loro le migliori fortune per le prossime avventure calcistiche.
Comunicato della società sul sito ufficiale