Un altro arrivo nella giornata di oggi in casa Correggese, con i biancorossi che ritrovano un elemento che aveva già giocato sul campo dello Stadio Borelli nella prima parte della stagione 2021/2022, il centrocampista Alessandro Pasquini.
Centrocampista classe 1998 cresciuto nel settore giovanile del Rimini dopo essere passato al Cesena ha iniziato la propria carriera in Serie D dove tra le altre ha indossato le maglie di Forlì, Rimini, San Marino, Sammaurese e Correggese. Proprio con i biancorossi aveva iniziato la stagione 2021/2022 dopo il passaggio di proprietà e l’acquisizione da parte della società del presidente Gabriele Marani collezionando 10 presenze prima di passare a dicembre al Delta Porto Tolle. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia del PontDonnaz Hone Arnad Evançon nel Girone A di Serie D prima di passare a dicembre alla Victor San Marino con cui ha vinto il campionato di Eccellenza conquistando la promozione in Serie D. Fino ad oggi in carriera Alessandro Pasquindi ha collezionato 171 presenze in Serie D.
Ora il ritorno alla Correggese dovrà potrà rappresentare un’alternativa in più a centrocampo per la formazione biancorossa durante il campionato che si appresta ad iniziare. Il giocatore è arrivato nella tarda mattinata di oggi a Correggio e, si è messo immediatamente a disposizione del tecnico Antonio Soda e del suo staff svolgendo la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni.