La società Medicina Fossatone comunica che, a partire dal 1° luglio p.v., Antonio Avantaggiato ricoprirà il ruolo di Direttore dell’Area Tecnica del Club.
– Storica figura del Medicina Fossatone dalla sua fondazione, Avantaggiato ha da sempre ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo del Club. Appesi gli scarpini al chiodo, la sua carriera dirigenziale inizia, occupandosi della direzione sportiva dell’allora Fossatone, nella stagione 2010/11. Un ruolo che ha mantenuto e svolto, fino al termine della stagione in corso, anche dopo la fusione e la nascita, nel 2013, del A.S.D. Medicina Fossatone.
«Sono molto soddisfatto di questo nuovo ruolo – ha dichiarato Avantaggiato –, è per me un riconoscimento per il lavoro svolto in questi dodici anni da Direttore Sportivo. Serviva un’ulteriore divisione dei ruoli perché, durante la scalata di questi anni, eravamo in pochissimi. Ora, con l’inserimento di nuove figure dirigenziali, ci siamo suddivisi ruoli e compiti con l’obiettivo che resta invariato: far crescere la società con una prima squadra che vada di pari passo col settore giovanile. E il mio nuovo ruolo va in questa direzione, sarà infatti anche di confronto e dialogo tra queste due realtà entrambe fondamentali per la società».
Contestualmente, e perciò a partire dal 1° luglio p.v., la società Medicina Fossatone comunica che affiderà il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra ad Alberto Cardi.
– Diplomato presso il Settore Tecnico della FIGC come Direttore Sportivo, Cardi è giunto a Medicina nello scorso mese di ottobre dopo una breve parentesi al Progresso Calcio e con alle spalle una lunga esperienza nel calcio professionistico all’Imolese Calcio 1919. Responsabile delle Società Affiliate, Responsabile dell’Attività di Base, Allenatore dell’Under 17 e della Primavera, Responsabile del Settore Giovanile e Direttore Sportivo della Primavera (vincitrice della “Primavera 3” 2021/22) sono le cariche ricoperte negli anni per la società rossoblù. Nei mesi in giallorosso, ha guidato la compagine Juniores alla vittoria del campionato.
«Sono molto contento di questo nuovo incarico all’interno del Medicina Fossatone – ha commentato Cardi –, una società con un progetto valido. Abbiamo voglia, competenza e strutture per lavorare bene: sarà una stagione importante dove il MediFossa vorrà confermarsi e divertirsi. Ringrazio la società e tutti gli addetti ai lavori che mi hanno dato l’opportunità di poter continuare il mio percorso dirigenziale in questa realtà che credo rappresenti un valore aggiunto per tutto il territorio emiliano romagnolo».
In queste nuove vesti, Avantaggiato e Cardi lavoreranno a stretto contatto.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale