Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:
Il direttore sportivo Marco Ricci ieri non si è fermato ed ha sparato un altro colpo, preso Filippo Fabbri dalla Marignanese, neopromossa in serie D.
Filippo Fabbri è l’ex capitano della Marignanese, un gran colpo per la squadra del direttore sportivo Marco Ricci, un centrocampista universale che può giocare a destra, al centro e a sinistra.
Noi lo abbiamo intervistato ieri sera in esclusiva:
Filippo, arrivi dalla Marignanese che ha appena vinto il campionato, vuoi vincere il campionato anche con la maglia del Diegaro?
“Sì, sono andato a parlare la settimana scorsa con il direttore sportivo Marco Ricci, vengo a Diegaro per vincere, l’obiettivo del Diegaro da quando è salito in Eccellenza, speriamo che sia l’anno buono”.
Filippo sei l’ex capitano della Marignanese, qui a Diegaro il capitano sarà il portiere Alex Foiera, per te è un problema o non ti cambia niente?
“Non mi cambia nulla, Foiera si è meritato la fascia da capitano, io entrerò nello spogliatoio in punta di piedi per mettermi assolutamente a disposizione del mister”.
Tu sei un centrocampista universale che può giocare a destra, al centro e a sinistra, ma quale ruolo prediligi?
“Inizialmente a Cesena ero un terzino destro, poi alla Marignanese mister Lilli mi ha provato a centrocampo, prima come mezzala, poi come esterno, io sono un centrocampista di inserimento, mi piace fare tutte e due le fasi, posso giocare anche a piede invertito a sinistra ma il mio ruolo preferito è la mezzala ma posso fare anche il terzino”.
Secondo te quali saranno le avversarie da battere?
“Se sarà nel nostro girone il Medicina Fossatone per gli acquisti che ha fatto, il primo posto sarà tra noi e loro, poi dico Del Duca Ribelle e Savignanese saranno altre due squadre da battere, sulla carta dico queste ma può venire fuori anche una outsider”.
Filippo quanti anni hai e quale è stata la tua carriera?
“Ho 25 anni e sono cresciuto nel Cesena, poi San Marino in C1, 2 anni a Pesaro in serie D (ma non ha mai giocato con Alex Foiera), 1 anno a Rimini in Eccellenza e 3 anni a San Giovanni in Marignano”.
Quali giocatori del Diegaro conosci e cosa ci puoi dire di loro?
“Foiera ha grande esperienza, un top player in Eccellenza, conosco i difensori centrali Fonte e Melandri, il faro Mantovani di centrocampo che farà girare la squadra, bomber Ferri ed i giovani dell’Imolese, poi so che sono saliti in prima squadra dei giovani della Juniores del Diegaro che hanno vinto il campionato per tre anni consecutivi”.
C’è qualcosa che ci tieni a dire e che non ti ho chiesto?
“Non vedo l’ora di iniziare e dimostrare la mia serietà”.
Fabbri Filippo, tifoso dell’Inter (spera che Dybala passi dalla Juventus all’Inter), dalla Marignanese, ex capitano, centrocampista, la ciliegina sulla torta del Diegaro del direttore sportivo Marco Ricci.
Lorenzo Baiardi