“L’ADS Del Duca Grama comunica di aver sollevato il tecnico Emiliano Ragazzini dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti, con l’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso. La Presidenza e la Dirigenza biancazzurra desiderano esprimere la massima gratitudine al tecnico per l’impegno e la professionalità dimostrati, facendogli i migliori auguri per il prosieguo della carriera.
La Del Duca Grama comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore, nel frattempo la squadra è affidata al tecnico della Juniores Enrico Pozzi, coadiuvato dallo staff tecnico della società”.
Si interrompe oggi il rapporto professionale tra la Del Duca Grama e mister Emiliano Ragazzini. Una decisione che purtroppo si è resa inevitabile per i risultati negativi della squadra, nonostante la stima e la fiducia dimostrata dalla società nei confronti del tecnico in questi mesi di collaborazione.
Ragazzini paga un bilancio finora pessimo per i colori biancazzurri: su sei partite giocate in Campionato ci sono 5 sconfitte e un pareggio con l’ultima posizione in classifica e un solo punto raggranellato. Altro problema della Del Duca Grama sono i soli 3 gol realizzati e i 13 subiti, tra le peggiori difese del campionato. Soltanto in Coppa la squadra è ancora in corsa, grazie però a un ripescaggio e a un secondo turno superato ai calci di rigore.
Una decisione difficile, ma a questo punto necessaria per restituire alla formazione biancazzurra la serenità e la grinta necessaria per affrontare le partite future.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale