EccEmiliaRomagna: Colpo di mercato importante per la Sampierana

Pasquale Lo Russo è stato uno dei trasferimenti più significativi in questo inizio di mercato per la Sampierana nell’Eccellenza. Nato nel 1995 e cresciuto nel settore giovanile del Cesena, ha accumulato una vasta esperienza nel calcio dilettantistico, con oltre 200 presenze distribuite su nove anni in squadre come Altamura, Fano, Forlì, Ribelle, Giulianova, Mezzolara e Romagna Centro. Dopo tre stagioni in Eccellenza con Ciliverghe, Diegaro e Pietracuta, dove è stato un titolare fisso, si unisce ora alla neonata squadra della Sampierana.

Lo Russo, versatile e esperto, ha ricoperto diversi ruoli nel corso della sua carriera, partendo come terzino sinistro di spinta, per poi giocare principalmente come mezzala di centrocampo in Serie D, e infine arretrare sulla linea difensiva. Con la Sampierana, l’intenzione è di impiegarlo come braccetto di sinistra, considerando la sua natura di mancino. Nonostante non sia un prolifico marcatore, ha contribuito con alcuni gol e numerosi assist nel corso della sua carriera.

La scelta di unirsi alla Sampierana è stata dettata dalla volontà di restare vicino a Cesena, sua città di residenza, e dalla stimolante prospettiva offerta dal progetto ambizioso del club, che punta a consolidarsi e crescere nel tempo nella categoria dell’Eccellenza. Lo Russo ha già avuto modo di percepire un clima di entusiasmo durante i primi giorni di approccio con il nuovo ambiente.

Tra i suoi nuovi compagni, Lo Russo conosce già Simone Braccini, con cui ha condiviso diversi anni nel settore giovanile del Cesena, e Foiera, con cui ha giocato insieme al Diegaro.

Parlando delle qualità necessarie per fare bene nell’Eccellenza, Lo Russo sottolinea l’importanza di un mix tra abilità tecniche e fisiche. Il campionato è molto equilibrato e la competizione è aumentata negli ultimi anni. Oltre alle qualità tecniche, sono fondamentali la corsa, il temperamento, un’organizzazione tattica precisa e soprattutto uno spirito di squadra forte. La Sampierana, che parte da una buona base dopo essere stata protagonista nelle ultime stagioni, sembra possedere tali requisiti e Lo Russo si augura che la squadra possa ottenere buoni risultati.

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

Pasquale Lo RussoSampierana
Commenti (0)
Aggiungi Commento