Staccano il pass per il secondo turno degli spareggi delle seconde di Eccellenza le seguenti squadre: Club Milano, Mapello, Lavagnese, Bassano Virtus, Caravaggio, Budoni, Progresso, Agazzanese, Ellera, Forsempronese, Enna, Agropoli, Città di Gallipoli e Siracusa.
Ben otto squadre hanno vinto la gara di ritorno dopo essersi aggiudicati anche quella di andata. Una sola sfida si è risolta ai supplementari.
Con il tabellone già stabilito, l’eventuale sorteggio per stabilire l’ordine di svolgimento del secondo turno si terrà martedì 6 giugno alle ore 11 presso la sede della LND a Roma.
Il Mapello dopo il 2-0 casalingo ha espugnato il campo del Cuneo per 3-1. Stessa sorte per la Lavagnese, 2-1 a Borgomanero e 4-2 tra le mura amiche. Simile destino per il Bassano Virtus uscito vincitore per 4-3 dal campo del Tamai già battuto per 1-0 all’andata. Il Budoni davanti ai suoi tifosi ha superato per 4-0 la Boreale già domata a domicilio per 2-1. Ok la Forsempronese, doppio 1-0 imposto al Certosa. L’Enna forte del 3-1 interno con la Promosport si è ripetuto anche in trasferta (3-2). Prestazione simile per il Città di Gallipoli che dopo aver vinto in casa per 2-0 si è ripetuto sul rettangolo di gioco del Città dei Sassi di Matera (1-0). Il Siracusa a domicilio ha battuto per 2-1 l’Ercolanese dopo averla già superata in casa all’andata con un rotondo 3-0.
Avanti anche Progresso e Caravaggio che non hanno vinto entrambe le partite ma hanno disputato le gare di ritorno con un buon margine sulle avversarie. Il Progresso ha pareggiato per 0-0 a Giulianova dopo averla piegata in casa per 3-0. Il Caravaggio ha ceduto al Lavis per 1-0 forte del 6-1 conquistato all’andata. Qualche brivido per l’Agropoli che partiva dal 2-0 casalingo. Ad Isernia la sfida è finita 2-2 premiando i cilentani.
Più sofferta la qualificazione del Club Milano che all’andata ha pareggiato per 1-1 con la Godigese. Al ritorno davanti ai propri tifosi i meneghini sono riusciti a spuntarla per 3-2. Non è stato facile neanche per l’Agazzanese che partiva dallo 0-0 esterno con il Cuoiopelli. La squadra granata ha fatto sentire il peso del fattore campo vincendo 3-1 il return match.
La qualificazione più incerta l’hanno vissuta Ellera e Zenith Prato. Si partiva dall’1-0 conquistato dagli umbri sul campo dei toscani. Al ritorno lo Zenith è riuscito a chiudere i 90’ con lo stesso vantaggio. L’Ellera ha staccato il pass per il secondo turno segnando il gol del pareggio ai supplementari.
I risultati
Girone A: C.C. Milano*-Godigese 3-2 (andata 1-1)
Girone B: Cuneo-Mapello* 1-3 (0-2)
Girone C: Lavagnese*-Accademia Borgomanero 4-2 (1-0)
Girone D: Tamai-Bassano Virtus* 3-4 (0-1)
Girone E: Lavis-Caravaggio* 1-0 (1-6)
Girone F: Budoni*-Boreale 4-0 (2-1)
Girone G: Giulianova-Progresso* 0-0 (0-3)
Girone H: Agazzanese*-Cuoiopelli 3-1 (0-0)
Girone I: Ellera*-Zenith Prato 1-1 dts (1-0)
Girone L: Certosa-Forsempronese* 0-1 (0-1)
Girone M: Promosport-Enna* 2-3 (1-3)
Girone N: Città di Isernia San Leucio-Agropoli* 2-2 (0-2)
Girone O: Città dei Sassi di Matera-Città di Gallipoli* 0-1 (0-2)
Girone P: Ercolanese-Siracusa* 1-2 (0-3)
*le squadre qualificate al 2^ turno
Di seguito gli abbinamenti per il Secondo Turno (11-18 giugno):
Vincente B-Vincente C
Vincente E-Vincente A
Vincente D-Vincente G
Vincente H-Vincente L
Vincente I-Vincente F
Vincente M-Vincente P
Vincente N-Vincente O
Per quanto riguarda l’ordine di svolgimento delle gare, disputerà la prima in trasferta la squadra che nel turno precedente ha giocato in casa e viceversa. Negli altri casi si ricorrerà a sorteggio.