Eccellenza: C’è il sì alla ripartenza ma a certe condizioni

Pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della società ASD Sant’Angelo:

Il campionato di Eccellenza è pronto a ripartire a seguito della riunione dei C.R.L. di tutta Italia.

La volontà unanime dei club è quella di dar seguito alla stagione ma a determinate condizioni. Dalle riunioni organizzate con le società è emersa infatti la voglia di ripartire ma a condizioni favorevoli e non proibitive per le società stesse.
La L.N.D. , infatti, illustrerà alla F.I.G.C. le richieste avanzate dai club per proseguire la stagione sportiva 2020/2021. Nel dettaglio le questioni poste all’attenzione della federazione saranno le seguenti:
• predisposizione di un protocollo sanitario dedicato e calibrato secondo le possibilità e le esigenze dei club ;
• possibilità di ricevere un contributo economico utilizzabile per le spese da sostenere per rispettare le disposizioni del protocollo (tamponi e sanificazione degli ambienti) ;
• annullamento delle retrocessioni per tutelare i club che intendono rinunciare alla ripartenza per evitare difficoltà economiche riconducibili al rispetto del protocollo ;
• estensione del periodo di mercato con proroga della finestra dei trasferimenti, sia in entrata che in uscita, fino al 31 marzo 2021.
Sono questi, dunque, i punti fondamentali posti all’ attenzione della F.I.G.C. e la cui approvazione sarà fondamentale per rendere possibile la ripartenza da tanti auspicata e desiderata.
Seguiranno altri aggiornamenti.
Eccellenza
Commenti (0)
Aggiungi Commento