EccCampania: Un centrocampista esperto firma per l’Ercolanese

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

La S.C. Ercolanese è lieta di annunciare che il presidente onorario Umberto Raiano ha concluso un’importante operazione di mercato con l’ingaggio di Marco Tufano (‘84), profilo di qualità ed esperienza che va ad arricchire in maniera sensibile la già forte rosa granata. Con questo innesto il presidente ha regalato alla tifoseria un calciatore certamente ben voluto dalla piazza. Tufano è infatti una vecchia conoscenza avendo già vestito la maglia granata nelle stagioni 2015-16 (vittoria del campionato di Eccellenza) e 2018-19 (capitano in Serie D) collezionando tra campionato e coppa 65 presenze e 11 reti. Scendendo in campo nel prossimo campionato di Promozione eguaglierà il record di quattro bandiere granata come Roberto Tufano, Giuseppe Vitiello, Antonio “Antonello” Fiorito, Alessandro Alberini e Manuel Falanga che hanno vestito la maglia in tre categorie differenti (Promozione/Eccellenza, Serie D e Serie C2).

Cresciuto nelle giovanili della Pistoiese con cui esordisce in C1 vanta una carriera importante con oltre 100 presenze tra i professionisti con le maglie di Latina, Benevento, Avellino, Melfi e Paganese. In Serie D ha vestito le maglie di Casertana, Viribus Unitis, Bacoli Sibilla, Isola Liri, Rende, Sarnese e Frattese. Tanta esperienza anche in Eccellenza con Casalnuovo, Albanova, Formia, Palmese e Montemiletto.
Per il centrocampista è la prima volta che milita in Promozione: “Non ho mai giocato in questa categoria e ora lo faccio perché credo nel progetto duraturo che si creerà – ha detto Tufano –  ed è per questo che ho deciso di tornare a Ercolano. La società ha scelto il rapporto che si è creato con la mia persona, oltre a quello con il calciatore. Qui ho vissuto un anno bellissimo e uno da dimenticare e questo per me può essere una rivincita”.
La società tutta accoglie il calciatore con un caloroso benvenuto, augurando ai tifosi un sereno Ferragosto.
Ufficio stampa S.C. Ercolanese
ErcolaneseMarco TufanoUmberto Raiano
Commenti (0)
Aggiungi Commento